Serie D Maschile Play out : Zephyr Trading La Spezia VS AVIS Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

IMG_4401-modSanto Stefano Magra 20 Marzo 2016

Una prova incolore, sotto tono, distratta, costellata di errori, inchioda l’AVIS Pallavolo Carcare a un perentorio 0 – 3 maturato in 89 minuti di gioco sui parziali di 25-27, 25-21,32-30 e consegna nelle mani dello Zephyr Trading la Spezia una vittoria meritata.

Berta Filippo – Bertolissi Mattia – Ciapellano Marco – Del Prato Pietro – Gagliardo Luca – Ghidetti Riccardo – Guido Luca – Coco Luciano – Loi Daniele – Mocco Fabio – Pipitone Matteo gli atleti convocati dal tecnico Porchi Alberto, coadiuvato da Oliveri Simone, per il terzo turno dei paly out.

L’Avis pallavolo Carcare nel primo set, in campo con Loi,Gagliardo, Del Prato, Pipitone, Ghedetti, Berta e Coco nel ruolo di libero, parte subito bene e al primo turno di battuta è subito davanti di 5 lunghezze. Il tecnico Casecci chiama il time-out. Dal ‘tutto estremamente facile’ al tutto ‘estremamente complicato’ il passo è brevissimo, e così è stato. La convinzione di aver già saldamente in mano il set condiziona la prova dei biancorossi che iniziano un percorso costellato di errori, banalità, poca lucidità condannandoli alla inevitabile rimonta dei padroni di casa che si concretizza nel corso della seconda rotazione. Sotto di 2 lunghezze l’Avis Pallavolo Carcare tenta una reazione che consente di pareggiare i conti a quota 24. Si apre una fase di gioco punto a punto che porta sul 25 pari. Sono ancora i padroni di casa che, approfittando della non incisività e presenza dei biancorossi, mettono al sicuro il primo set dopo 25 minuti di gioco.

Il secondo set, con  L’avis pallavolo Carcare in campo con l’identico sestetto del precedente, ripropone l’andamento del precedente, con i biancorossi incapaci di esprimere un livello di gioco adeguato. Lo Zephyr è sempre davanti con i carcaresi fallosi, poco reattivi e ‘senza testa’. Mocco su Berta sul punteggio di 9 – 10, chiuso sul 12 pari, Ciappellano su Loi , Bertolissi su Ghidetti sul punteggio di 13-16 e Luca Guido su Del Prato le variazioni apportate al sestetto di partenza. Lo Zephyr, galvanizzato dallo smarrimento degli avversari, lascia i carcaresi a quota 21 in 27 minuti di gioco.

Nel terzo set l’Avis Pallavolo Carcare è in campo con l’identico sestetto dei precedenti. La serata ‘NO’ dei carcaresi continua e il set ‘scivola’ sulle mani dei biancorossi che riescono ad agganciare lo Zephyr a quota 23 nel tentativo di riaprire il match. I Corsari riescono a mettere il naso davanti a fine terza rotazione. Si apre una fase di gioco punto a punto che consegna nelle mani dei biancorossi anche un set point  sul 24 a 23. Set point che i corsari sprecano su un ennesimo errore al servizio. Sul 26 a 27 per i padroni di casa il tecnico Porchi chiama l’ultimo time-out disponibile. Incapaci di esprimere un livello di gioco e di incisività al pari delle loro possibilità, i carcaresi capitolano dopo 37 minuti di gioco sul punteggio di 30 a 32.

Altro esito non poteva avere una partita nella quale i carcaresi hanno giocato più per gli avversari che per se stessi,  consegnando nelle mani dello Zephyr circa il 50%  dei punti disponibili in un match di 3 set ai 25.

La pausa pasquale del campionato darà modo di recuperare e ripartire per affrontare al meglio l’impegno casalingo del 3 Aprile alle ore 17.30 nel quale l’Avis Pallavolo Carcare ospiterà il Villaggio Volley.

Classifica Play out

FacebookTwitterGoogle+Condividi