Serie C Femminile : Acqua Minerale di Calizzano vs Maurina Strescino Imperia

Print Friendly, PDF & Email

Carcare 7 Maggio 2016

Una festa magnifica, sul parquet casalingo,in un palazzetto gremito e splendidamente addobbato, le ragazze della Acqua Minerale Calizzano Pallavolo Carcare hanno chiuso  in bellezza questo grande campionato di Serie C che le ha viste protagoniste assolute, vincitrici e promosse, per la prima volta nella storia della Società, nella Serie B2.

La certezza della promozione aritmetica era stata raggiunta già due settimane prima,  a tre giornate dalla conclusione del torneo, nella indimenticabile partita contro il VGP Genova.

Nell’ultima giornata le nostre ragazze hanno affrontato la Maurina Imperia, che veleggia  in una posizione tranquilla di classifica, e che ricordo qualche  stagione fa nella serie superiore con protagoniste allora tra le altre la forte palleggiatrice Lombardi ed in banda la piemontese Feula ed attualmente ancora allenata dal bravo Biagio Di Mieri, già con esperienze in Serie A1, anche nel settore maschile.

Si è giocato in ambiente caloroso e suggestivo.

Le  Carcaresi hanno vinto in tre set, terminati rispettivamente a 14, 23 e 18, con in campo la meritata passerella di tutte le protagoniste  di questa grande stagione, alternate nel corso di tutti i parziali.

Una partita, come già la scorsa a Sarzana, senza assilli di classifica,meritata apoteosi per tutte le giocatrici, lo staff tecnico e la dirigenza, tutti protagonisti di un  grandissimo campionato.

Sale in B2 una grande squadra, composta per dieci dodicesimi da ragazze provenienti  dal settore giovanile, e  che ha dominato in classifica, frutto di 22  vittorie   e di sole due sconfitte nell’arco della stagione.

Ora questa prima ed inedita avventura in un campionato nazionale, questa Serie B2 , una sfida che si preannuncia tanto affascinante quanto difficile.

Queste grandi ragazze,  questa società, che rappresenteranno la città di  Carcare e l’intera Valle Bormida in un torneo così prestigioso, meritano il plauso ed il migliore  sostegno possibile da parte   delle forze istituzionali ed economiche  della zona.

Giovanni Grignolo

FacebookTwitterGoogle+Condividi