Lettera Aperta del Presidente Claudio Balestra

Print Friendly, PDF & Email

balestraCarcare 10 Maggio 2016

Carissimo mondo della Pallavolo Carcare,

come Presidente del nostro sodalizio, in questi giorni di grandi traguardi e di  dolcissimi festeggiamenti, che hanno suggellato una stagione sportiva indimenticabile soprattutto nel settore femminile, voglio ringraziare   tutti coloro che hanno dato vita a questa bellissima impresa, e voglio sottolinare in particolare gli aspetti che hanno reso possibile questi risultati così lusinghieri e densi di successi.

Gli allenatori di tutte le squadre, dal minivolley, alle squadre giovanili fino ad arrivare alla prima squadra della Serie C; una grandissima collaborazione tra tutti loro, che si sono sempre confrontati ed hanno condiviso un progetto comune, un unico modo di vedere il volley e di applicare una unica filosofia con la quale relazionarsi tra di loro e con le ragazze delle rispettive Serie e Categorie.

Senza questa alchimia non si sarebbero mai potuti verificare i risultati sportivi raggiunti inquesta grandissima stagione.

A partire ovviamente dalla prima squadra, che vinto la  Serie C e che l’anno prossimo affronterà un prestigioso Campionato Nazionale in Serie B2.

La nostra Serie D, che pure dovendo ancora affrontare gli ultimissimi impegni sul campo, ha già comunque raggiunto un piazzamento lusinghiero e tranquillo.

Le nostre squadre dell’Under 18 e dell’Under 16, che hanno raggiunto le relative Final Four provinciali terminandole rispettivamente al terzo ed al quarto posto, facendosi valere contro tutte le avversarie di pari età, così come ha fatto anche la nostra altrettanto valorosa  Under 14.

Grazie a tutte le nostre giocatrici, grazie agli allenatori, grazie agli amici  della dirigenza che mi accompagnano da anni in questa meravigliosa avventura che è il mondo della nostra amata pallavolo e che impiegano per questo molto del loro tempo, ben oltre di quello libero.

I  collaboratori, i volontari, i genitori delle nostre ragazze, tutti coloro che come segnapunti,  responsabili delle palestre e per ogni altra esigenza hanno reso possibile l’avverarsi in particolare di questa stagione indimenticabile per i colori della nostra Pallavolo Carcare.

Ora ci attende una nuova stagione impegnativa, soprattutto per la prima squadra,  ma per ciascuna delle nostre  compagini  ad ogni livello, in qualsivoglia categoria, in ciascuna età delle nostre categorie giovanili,le ambizioni ed i traguardi sono fatti per essere raggiunti e  conservati, in questo nostro bellissimo mondo della pallavolo.

Dulcis in fundo, non dimentichiamo il nostro settore maschile, ricco di tradizione e che ha  raggiunto negli scorsi anni vette assolute. In questo solco la nostra  Serie D in questa stagione ha ben meritato e si ripresenterà nella prossima stagione con il consueto impegno.

In tutti i campi, in ogni torneo, il nome di Carcare e della Pallavolo Carcare in questo modo verrà sempre onorato e gratificato nel modo migliore.

Grazie, grazie di cuore da parte mia a tutti voi.

Claudio Balestra.

FacebookTwitterGoogle+Condividi