Sempre Con Noi 2016 : il Commento agli anticipi di Venerdì di Giovanni Grignolo

Print Friendly, PDF & Email

manifesto-prospettiva-ridotta_rifatto_web266A8624normaccuneo1

 

 

 

Partiti.

E’ iniziata ieri sera, venerdì 16, l’ottava edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile “ Sempre con noi” Trofeo Conad organizzato dalla nostra società.Nella giornata inaugurale nel palasport di Carcare sono scese per prime in campo le compagini della Normac Genova e  l’ambiziosa e forte Cuneo Granda  Volley, che ha fatto pesare e fatto valere la differenza di categoria nei confronti della compagine ligure. Le piemontesi hanno vinto nettamente in tre set, trascinate ttra le altre dalla forte pallegiatrice Bonifazi, dall’esperto libero Brero e dal capitano Borgna. Ancora forse qualche meccanismo da oliare, visti i recenti innesti cuneesi, tra i quali la brava Giacomel e l’ex Collegno Valli, entrata solo nel parziale conclusivo. Positivo l’innesto dal secondo set della giovane Baiocco, cresciuta nel vivaio delle piemontesi e già da tempo in prima squadra.

Il girone prosegue per tutta la giornata odierna e per domani mattina al Palazzetto di Cairo Montenotte, con il Tirol e l’Acqui altre componenti del raggruppamento.

Ieri sera poi è stata la volta dell’attesissimo esordio casalingo delle nostre ragazze, contro il forte Collegno di B1, trascinato tra le altre dalle bravissime Marianna  Bogliani e Daniela Gobbo.

Le Carcaresi hanno iniziato benissimo, hanno perso a 20 il primo parziale dopo molte fasi di equilibrio. Vittoria del’Acqua Calizzano, nel secondo set, dopo che, sotto 16-19, le nostre ragazze hanno operato una rimonta che ha entusiasmato il folto pubblico presente, fino al 25-23 finale, con Nene provvidenzialmente in prima linea nelle rotazioni conclusive. Il 12-25 subito nell’ultimo parziale ha ristabilito certi valori in campo e la differenza di categoria in favore delle brave torinesi.

Questo girone prosegue ora sempre a Carcare con il promettentissimo Sarajevo e le detentrici del torneo del Martignacco.

Nelle due partite inaugurali di ieri tutti i rispettivi allenatori hanno  alternato in campo tutte le giocatrici a disposizione in ciascuna delle quattro compagini viste all’opera.

Il torneo prosegue per tutta la giornata odierna e per tutta quella di domani, quando al pomeriggio si giocheranno  tutte le finali in programma.

Grande spettacolo, la giornata inaugurale è stato un ottimo viatico per queste giornate di grande volley.

Giovanni Grignolo

FacebookTwitterGoogle+Condividi