Sempre Con Noi 2016 : il Commento alla giornata di Sabato di Giovanni Grignolo

Print Friendly, PDF & Email

266A8862Grande spettacolo.

E’ proseguita ieri,sabato 17 con la seconda giornata di incontri, l’ottava edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile “ Sempre con noi” Trofeo Conad organizzato dalla nostra società.

Nei due rispettivi gironi si sono susseguite le partite tra le squadre presenti al torneo.

Nel girone di  Carcare, in mattinata, sia il Martignacco che il Collegno hanno battuto in tre set le ragazze del Sarajevo, formazione comunque giovane e promettente .

Le due compagini militanti in serie B1 hanno dato vita poi nel pomeriggio ad un incontro diretto molto equilibrato ed avvincente. Le friulane, che disputano il Girone C della Serie B1, hanno sconfitto nei due primi parziali, rispettivamente a 22 ed a 21, le forti torinesi che nello stesso campionato sono collocate nel Girone A. Le friulane hanno conquistato i vantaggi nei primi due set, nelle loro fasi conclusive, forti come sempre di un’ottima difesa ed una efficace ricotruzione. Nel terzo parziale finito 26-24, in suo favore, reazione d’orgoglio del Collegno,anch’essa compagine completa ed ambizosa.

E’ stata poi la volta della nostre ragazze carcaresi ad affrontare le ragazze del  Sarajevo. Vittoria dell’Acqua Calizzano in tre rapidi parziali, terminati rispettivamente  a 15, 14 e 16. Davide ed Andrea hanno alternato nel corso dell’incontro tutte le ragazze, che hanno ottimamente risposto in tutti  i fondamentali e soprattutto nella concentrazione, coinvolte in attacco dalle bravi palleggiatrici Simona ed Eleonora. Da ricordare nelle fasi conclusive del secondo parziale una strepitosa difesa di piede di Silvia Giordani, perfetta per tutto l’incontro, e  che ha portato al successivo vincente punto conclusivo del set.

Ieri sera suggestiva ed ottimamente organizzata festa di presentazione di tutte le squadre partecipanti al torneo, con premiazioni per ciascuna di loro,  all’interno del palazzetto di Carcare, visto putroppo il maltempo che ne ha impedito il previsto svolgimento all’aperto, presenti le massime autorità locali.

Una menzione speciale per l’LPM Pallavolo Mondovì, neo promossa in Serie A 2, con la consegna di un piatto di ceramica degli artisti locali al Presidente Alessandra Fissolo ed al Direttore Sportivo Paolo Borello.

Il torneo prosegue e  si conclude in questa giornata di domenica.

Nella mattinata quarti di finale con gli incroci tra le componenti dei due rispettivi gironi, e poi le semifinali.

Finali per tutti i piazzamenti e per la finalissima nel pomeriggio di oggi.

Ancora grande spettacolo ed ottima pallavolo.

Giovanni Grignolo

FacebookTwitterGoogle+Condividi