Serie B2 : Amichevole Brebanca San Bernardo CN VS Acqua Minerale Calizzano Carcare

Print Friendly, PDF & Email

14469615_1746607812256528_3603862455577497101_nCuneo 4 Ottobre 2016 di Giovanni Grignolo

Amichevole di lusso.

Prestigioso impegno, per le ragazze della Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano di Serie B2, nella serata del 4 ottobre.

Le nostre ragazze hanno disputato una amichevole contro il fortissimo Cuneo, fresco vincitore del Torneo Internazionale Carcarese e  che  si appresta ad affrontare il prossimo campionato di Serie B1 nel novero delle formazioni favorite.

Si è giocato nell’immenso e confortevole PalaBrebanca di San Rocco Castagneretta, già teatro di partite memorabili in campo maschile fino a poco tempo fa.

Sono stati disputati 6 set ai 25 punti, ognuno dei quali iniziati già con il punteggio di 10 pari, sia per assicurare una successiva fase di equilibrio, sia per conferire ad entrambe le compagini un valore maggiore e differente ai successivi punti che avvicinavano alla fasi conclusive di ogni parziale.

Entrambi  gli allenatori hanno alternato tutte le giocatrici a loro rispettiva disposizione. Cuneo, di categoria superiore alle nostre ragazze, ha ovviamente  messo in campo una velocità di gioco maggiore ed una pesantezza di palla  alta più evidente. Un autorevole banco di prova per le ragazze carcaresi, che comunque esordienti in B2 nel campionato ormai alle porte, si stanno abituando a trovare avversarie che sviluppano azioni di livello inevitabilmente superiore rispetto alle categorie negli anni scorsi frequentate dai nostri colori.

Nella amichevole cuneese, le padrone di casa hanno vinto i primi cinque set cosi’ articolati ed organizzati nel punteggio. Il parziale conclusivo è stato appannaggio delle nostre ragazze, brave a mantenere un vantaggio rassicurante nelle fasi di gioco. In questa occasione intriganti scelte nella metà campo avversaria, con Erica Giacomel nel ruolo di libero, Lara Brero banda ed il centrale Alberti schierato come opposto.

Una ottima esperienza per le nostre ragazze, una gratificazione per tutta la società della Pallavolo Carcare per essere stata invitata a disputare una prestigiosa partita amichevole contro una forte avversaria ed  in un palazzetto meraviglioso.

Giovanni Grignolo.

FacebookTwitterGoogle+Condividi