Serie D Femminile : Cffs Cogoleto Volley VS A.S.D. Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

LOR_0692Cogoleto 22 ottobre 2016

Al via il campionato regionale femminile di serie D suddiviso in due giorni; il girone A, oltre la A.S.D. Pallavolo Carcare comprende : Albisola Pallavolo, Cffs Cogoleto Volley, Nuova Lega Pallavolo Sanremo, Gabbiano Andora Pico Rico, Maurina Strescino , A.S.D. Golfo di Diana Volley, Olympia Voltri, Celle Varazze Volley e Loano Volley.

La prima di campionato, nella quale le nostre ragazze erano opposte al Cffs Cogoleto Volley, che si preannunciava molto difficile, ha confermato i pronostici e i timori della vigilia.

La ‘tensione’ da esordio ha condizionato la performance del collettivo carcarese che , sui parziali di 25-13;25-16;25-22, cede i tre punti in palio in un match che il coach Alberto Porchi così riassume : “Partita difficile come si poteva immaginare. Il Cogoleto si è rivelata una squadra molto rinnovata nella rosa con almeno quattro innesti importanti provenienti dal genovese.  Molto attenta e organizzata in difesa con un libero in spolvero soprattutto in fase difensiva.
Noi siamo partiti molto contratti e nei primi due set abbiamo pagato una serata assolutamente opaca dei nostri ricettori unita ad una scarsa efficienza in attacco. Le sostituzioni effettuate, unite ad una migliore concretezza a muro sui loro centrali,  hanno dato un po’ più di brillantezza al terzo set decisamente più combattuto.
La stagione non è iniziata nel migliore dei modi; ma questo gruppo ha le risorse per combattere in ogni partita e per contribuire alla crescita delle più giovani che dovranno farsi trovare pronte a dare il loro contributo”.

Il Prossimo impegno casalingo, in calendario Domenica 30 Ottobre alle ore 19.00 al palazzetto dello sport di Carcare, vedrà le nostre ragazze opposte alla Nuova Lega Pallavolo Sanremo.

Classifica Girone A

FacebookTwitterGoogle+Condividi