Serie B2 : Colombo Imp. Certosa Pavia VS Acqua Minerale Calizzano Carcare

Print Friendly, PDF & Email

266A7989Pavia 30 Ottobre 2016

Cuore Carcarese. Di Giovanni Grignolo

La Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano prosegue la propria serie positiva e vince nell’impegno domenicale del 30 ottobre in trasferta per tre set a zero alla Certosa di Pavia contro la giovane avversaria pavese nella terza giornata del Girone A della Serie B2.

Vittoria con parziali terminati rispettivamente a 23, 16 e 19 in poco meno di  un’ora  e mezzo di gioco,

Le ragazze sono state schierate con la consueta formazione e con la medesima rotazione iniziale.

Simona Marchese in palleggio, Daniela Cerrato opposto, Selene Raviolo e Federica Maiolo bande, Silvia Giordani e Chiara Briano al centro, Elisa Torresan libero. Nel secondo set ingresso di Eleonora Calegari al posto di una Nene leggermente acciaccata, nel parziale conclusivo è entrata una subito efficace Giulia Masi.

Non una partita perfetta delle rocce carcaresi, che sono partite non benissimo all’inizio di ogni set, ma che hanno messo in campo grande grinta e determinazione quando i punti di ogni parziale iniziavano a scottare.

Nel primo set fasi di gioco di grande equilibrio, con Simona, in grande spolvero, brava ad innescare anche in rigiocata soprattutto le nostre centrali, non marcate nella metà campo avversaria, fino al sofferto 25-23 finale.

Nel secondo parziale le avversarie hanno stretto le scelte in prima linea, il gioco dal centro del Certosa ha iniziato ad ingranare, come la palla alta, con la brava  banda Lucrezia Desideri, cresciuta nel vivaio della Yamamay e l’anno scorso in B2 a Monza.

Il break a favore del Carcare  ha avuto come protagonista un decisivo turno in battuta di una ottima  Daniela Cerrato, che ha scavato il solco, impensierendo la ricezione avversaria, obbligando ad una girandola di cambi la panchina pavese.

Il terzo set è iniziato malissimo per il Carcare, sotto 11-5, con il servizio avversario cresciuto e la nostra ricezione in crisi.

Poi è iniziata la lenta ed inesorabile rimonta, che ci ha visto ancora sotto ma solo per 12-16 al secondo time out tecnico; è cresciuta la correlazione muro difesa, con tantissimi palloni toccati a muro ed Elisa Torresan attentissima, è tornato ad ottimi livelli l’attacco su palla alta, con Federica Maiolo in evidenza,il confortante ritorno in  campo di Selene Raviolo,fino al break decisivo ed al nuovo filotto di punti  a favore delle carcaresi fino al conclusivo 25-19.

Brave le ragazze, anche se un poco discontinue, ad evitare di prolungare pericolosamente l’incontro e a rimanere concentrate e precise anche quando il punteggio stava loro scappando di mano.

Dall’altra parte della rete una squadra giovane e magari non potentissima, anche se con buone individualità, specialmente dal centro.

Altra vittoria da tre punti ed in trasferta,  ancora un risultato ottimo.

Sabato prossimo 5 novembre si ritorna al Palazzetto di Carcare, con inizio alle ore 21.

Avversaria la compagine varesina del Bodio Lomnago,  squadra compatta ed equilibrata.

Impegno difficile per la Pallavolo Carcare, che farà di tutto per prolungare questa serie positiva di fronte ai propri tifosi ed appassionati, che non mancheranno di affollare il Palazzetto Carcarese ed a sostenere le nostre magnifiche ragazze.

Alcuni Momenti della partita negli Highlights di Bruno Oliveri

FacebookTwitterGoogle+Condividi