Serie D Femminile : A.S.D. Pallavolo Carcare VS Maurina Strescino

Print Friendly, PDF & Email

IMG_5247Carcare 18 Dicembre 2016

Di F.M.

Affrontare la prima della classe con la ‘grinta’ e la ‘testa’ giusta non è cosa semplice, soprattutto se la prima della classe veleggia la testa senza sconfitte dopo 8 turni di campionato.

Nell’ultimo impegno prima della pausa natalizia, le biancorosse della Serie D traguardano un obiettivo tanto ambizioso quanto difficile : imporre uno stop alla capolista.

123 minuti di gioco , 5 set tirati, senza timore ed esclusione di colpi regalano alle carcaresi la gioia di una vittoria insperata alla vigilia; ma meritatissima.

25-22, 14-25, 24-26, 25-22,16-14 i parziali con i quali le biancorosse incamerano i 2 punti grazie ai quali risalgono al 7^ posto in classifica generale a quota 11.

Nei momenti difficili il collettivo biancorosso è stato in grado di reagire e risalire la china mantenendo aperto il match e alla fine aggiudicandoselo.

Odella, iardella, Zefferino, Ivaldo Caterina, Ivaldo Cecilia, Amato, Briano A., Briano F., Gaia E., Gaia F., Rognone, Moraglio le atlete convocate per il turno di campionato.

Particolarmente soddisfatto della prova il tecnico Biancorosso Alberto Porchi che a caldo così commenta :

“Un bel regalo di natale per tutte le ragazze. Non era facile sfoderare una partita così dopo la trasferta di Voltri, persa malamente. Soprattutto vincere contro una signora squadra che merita il posto che occupa in classifica. La squadra ha sfoderato una prova di orgoglio ricordandosi come si gioca a pallavolo. Non è stata solo una partita di determinazione e voglia, c’è stata anche tecnica e sacrificio. Il merito è di tutte le ragazze che dopo Voltri si sono buttate a testa bassa e hanno lavorato duramente. Come sempre dico Dimentichiamoci velocemente delle vittorie e concentriamoci sulla prossima gara. Ma oggi a pochi giorni dalle feste possiamo goderci per qualche giorno questa meritata vittoria”.

Alcuni Momenti della gara

FacebookTwitterGoogle+Condividi