PalaYamamay : Volley, grande spettacolo

Print Friendly, PDF & Email

16406491_1802338920016750_1918980451535099353_nBusto Arsizio 4 Febbraio 2017

Volley, grande spettacolo. Di Giovanni Grignolo

Approfittando della partita vittoriosa disputata dalla Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano al PalaYamay di Busto Arsizio, sabato scorso 4 febbraio, disputata proprio per questo alle 16,30, ho avuto la possibilità di assistere, nello stesso bellissimo Palasport,alla successiva partita tra il Club Italia e la Yamamay, per la quindicesima giornata del Campionato Femminile di Serie A1,iniziata alle 20,30.

Non un appuntamento inedito per me, che grazie alla realtà monregalese ho la possibilità di assistere alternativamente in occasione di ogni turno dei rispettivi Campionati, ad una partita di Serie A2 maschile e femminile ogni domenica pomeiggio.

Sabato a Busto erano di fronte le due squadre che disputano al PalaYamay le proprie relative partite casalinghe. Hanno vinto per 3-1 le giovani atlete del Club Italia, trascinate da una stratosferica Paola Egonu, autrice di 39 punti, ben imbeccata dalla palleggiatrice Alessia Orro, la stessa diagonale della Nazionale Italiana. I parziali dalla parte delle vincitrici sono stati di 27-25, 25-23, 21-25, 25-21.

Molto bene anche le due bande azzurre, la Melli, brava anche in ricezione ed autrice di 15 punti in attacco, la Mancini con 11, e la centrale Botezat , ottima anche in battuta.

Dall’altra patrte della rete, la Yamamay, allenata da Marco Mencarelli, già alla guida della Nazionale, ha patito oltre misura la assenza per infortunio della centrale Federica Stufi, è stata bersagliata in ricezione dalle potenti e giovani avversarie, obbligando Noemi Signorile a fare chilometri per  alzare palloni decenti.. I 21 punti di Valentina Diouf ed i 14 della Martinez non sono stati decisivi nella persistente difficoltà di sviluppo del gioco Bustocco.

Comunque grande spettacolo,davanti a 2.400 spettatori.

La Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano deve essere orgogliosa di avere giocato e vinto in precedenza, nella stessa giornata di sabato scorso, nello stesso suggestivo palcoscenico.

Gli spettatori ed il pubblico Carcarese sanno che hanno l’opportunità di vedere e di godere di  grande pallavolo in occasione di ogni appuntamento casalingo delle nostre ragazze, che militano con grande merito ed ottimi risultati nel Campionato Nazionale  di Serie B2 del nostro amatissimo volley.

FacebookTwitterGoogle+Condividi