Serie B2 : Acqua Minerale Calizzano Carcare VS Colombo Imp. Certosa Pavia

Print Friendly, PDF & Email

266A0901Carcare 11 Febbraio 2017

Scioltezza Carcarese. Di Giovanni Grignolo

La Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano rispetta il pronostico  e sconfigge per 3-0 le giovani avversarie del Certosa di Pavia, fanalino di coda della classifica, nell’impegno casalingo della terza  giornata di ritorno del Girone A della Serie B2, disputata nel Palazzetto  Carcarese  sabato 11  febbraio.

I parziali sono terminati rispettivamente 25-12, 25-9, 25-16 in  cinquantotto minuti di gioco.

Davide Bruzzo e Marco Dagna hanno schierato, in P6, Simona Marchese in palleggio e Daniela Cerrato opposto, Selene Raviolo  e Federica Maiolo bande, Silvia Giordani e  Giulia Masi al centro, Elisa Torresan libero.

Nel primo set, ingresso di Eleonora Calegari, di Cristina Corò, schierata anche nel secondo, ed esordio assoluto in Serie B di Michela Zunino; queste due stesse giocatrici hanno dato vita al doppio cambio nel conclusivo terzo parziale, nel quale ha giocato anche il Capitano Daniela Viglietti.

Le ragazze Carcaresi sono state brave a non abbassare  la guardia di fronte ad un avversario giovane, ma con una posizione negativa in classifica.

Situazione di equilibrio nelle fasi iniziali di ogni set, poi la costante attenzione al servizio, in attacco, a muro, in difesa, al centro,  in  regìa, ha permesso alla Pallavolo Carcare di aggiudicarsi agevolmente  l’incontro, mostrando soprattutto per tutta la partita una maggiore pesantezza su palla alta.

Nella squadra Pavese, ormai priva da molte giornate di Lucrezia Desideri, da sottolineare le prove del palleggio Sara Sassi, che proprio sabato ha festeggiato il proprio compleanno ed è diventata maggiorenne, della banda Roxana Pricop, principale soluzione di attacco delle avversarie, del centro Martina Razzano.

Alcuni momenti della Partita egli Highlights di Bruno Oliveri

    

Con questi  tre punti la Pallavolo Carcare distanzia di tredici lunghezze la zona rettocessione e si mantiene nelle posizioni  di classifica immediatamente a ridosso di quelle di vertice.

Sabato prossimo 18 febbraio, per la quarta giornata del girone di ritorno, impegno  estremamente difficile a Gazzada Schianno, nel Varesino.

Alle ore 21  l’Acqua Minerale Calizzano Pallavolo Carcare affronta il forte Bodio Lomnago, attualmente a pari punti in graduatoria con le ragazze Carcaresi, e reduce dal convincente successo in trasferta a Biella, in tre soli set, con i parziali eloquentemente vinti a 13, 18 e 15.

La Pallavolo Carcare cercherà comunque di prolungare il proprio momento, di gioco e di classifica, estremamente positivo.

La Classifica dopo la 16° Giornata

classifica_b2_modScarica la classifica

FacebookTwitterGoogle+Condividi