Serie D Femminile : A.S.D. Pallavolo Carcare VS Olympia Voltri

Print Friendly, PDF & Email

IMG_5919Carcare 5 Marzo 2017

‘A tutto braccio verso zona play-off’ . di F.M.

Con i tre punti incamerati nella partita contro l’Olympia Voltri le biancorosse dell’A.S.D. Pallavolo Carcare scalano un posto in classifica generale e vedono i Play-off più vicini.

Davanti al pubblico di casa, con una prova convincente e sicura, sui parziali di 25/18;25/15;25/17 le ragazze della serie D controllano e concludono con autorevolezza una partita giocata senza esclusione di colpi da ambo le parti.

Le ottime prestazioni delle due squadre in fase difensiva hanno dato vita a lunghi scambi, al termine dei quali ad emergere sono state le padrone di casa.

Determinazione, presenza, precisione e combattività sono stati i fattori fondamentali con i quali le biancorosse hanno portato a casa altri tre preziosissimi punti necessari alla conquista della matematica certezza della salvezza.

Le ottime prestazioni del reparto difensivo, particolarmente attento a ‘tirare su tutto’ hanno spesso ‘preso per stanchezza’ il reparto offensivo del Voltri e hanno permesso alle attaccanti di trasformare in punti preziosi le fasi di rigioco.

Una partita che il tecnico Porchi a bordo campo così commenta :

“Partita che per noi era fondamentale vincere per coltivare la chance di accedere ai play-off. La abbiamo giocata con un ritmo abbastanza alto, cercando di aggredire l’avversario sin dalle prime battute. Sapevamo di avere a che fare con una formazione giovane che fa dell’intensità difensiva la sua arma principale,dimostrandolo poi nei fatti. La squadra ha saputo coniugare intensità e lucidità in attacco, da qui il risultato. Adesso dobbiamo attendere il risultato della sfida infrasettimanale tra Andora e Albisola per poi andare a giocare ad Imperia contro il Maurina,secondo in classifica. Attendiamo il responso e ci prepariamo.”

La Classifica

FacebookTwitterGoogle+Condividi