Serie B2 : Lilliput Pallavolo Torino vs Acqua Minerale Calizzano Carcare

Print Friendly, PDF & Email

266A2934Settimo Torinese 11 marzo 2017

Profondo Carcarese. di Giovanni Grignolo

Una Pallavolo Carcare troppo arrendevole e decisamente non in una delle sue giornate migliori viene battuta in tre set dalle giovani del Lilliput, nella diciannovesima giornata del Campionato di Pallavolo di Serie B2, disputata a Settimo Torinese sabato 11 marzo.

I parziali a favore delle padrone di casa torinesi  sono terminati ripettivamente 25-20, 25-18. 25-22.

Davide Bruzzo e Marco Dagna hanno schierato, in P6, Simona Marchese in palleggio e Daniela Cerrato opposto, Selene Raviolo  e Federica Maiolo bande, Silvia Giordani e  Giulia Masi al centro, Elisa Torresan libero.

Già nel corso del primo set sono entrate in banda Eleonora Calegari e Daniela Viglietti, impiegate più stabilmente nel secondo parziale e schierate dall’inizio nel putroppo conclusivo terzo, nel quale ha giocato al centro Chiara Briano e con il doppio cambio è subentrate in regià Michela Zunino ed è rientrata in banda Federica Maiolo.

Grandi problemi in ricezione ed in difesa, pochi muri, battuta troppo facile che ha consentito al Lilliput di sviluppare il miglior gioco possibile.

Tra le fila torinesi, con alla guida la brava Barbara Medici,  ottime risposte su palla  alta con 12 punti della Tessari, 13 della Joly e 17 della ottima  Bisio, già aggregata  alla prima squadra militante in Serie A2 e spesso in quelle occasioni in campo dopo  l’infortunio della titolare Fiore.

L’Acqua Minerale Calizzano Pallavolo Carcare è partita bene nelle fasi iniziali del primo set, poi è calata in tutti i fondamentali, e non è riuscita a dare positivamente seguito agli scambi prolungati, nei quali è riuscita a sprazzi a contenere gli attacchi avversari e  lo strapotere fisico del Lilliput.

Il 19 per cento in contrattacco da parte delle Carcaresi è una percentuale non sufficiente per potere stare positivamente nel punteggio in scia alle avversarie, come è in parte invece accaduto nelle fasi centrali del terzo parziale nel corso del quale anche dal centro abbiamo provato a mettere in difficoltà il Settimo.

Prestazione da archiviare in fretta.

La Pallavolo Carcare è chiamata ad un pronto riscatto sabato prossimo 18 marzo.

Al Palasport Carcarese, alle ore 21,per la settima giornata del girone di ritorno, arriva il forte Canavese Ivrea, che occupa le posizioni di vertice della classifica.

Un appuntamento difficile e prestigioso che le ragazze Carcaresi, con l’appoggio del proprio pubblico, sapranno e dovranno affrontare ed intepretare nel migliore modo  possibile.

La Classifica

classifica_b2_web_u

FacebookTwitterGoogle+Condividi