1^ Divisione Maschile : V.T Finale VS AVIS Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

img_6526Finale Ligure  22 Aprile 2017

Di F.M.

La ripresa del campionato di prima divisione maschile trova pronta l’AVIS Pallavolo Carcare che incamera 2 punti nel turno esterno di Finale Ligure.

Anche se positivo, il risultato lascia un tanto di amaro in bocca ai biancorossi che; a causa di troppi errori banali e di molte disattenzioni commesse nella seconda e quarta frazione di gioco, non riescono a cogliere il risultato pieno, aggiudicandosi il match  solo al tie-break dopo 100 minuti di gioco effettivo.

I biancorossi partono contratti, via via acquistano scioltezza e sicurezza.  Chiudono la prima rotazione davanti , sviluppano buone e piacevoli fasi di gioco che consentono loro di  incrementare il vantaggio e chiudere davanti anche la seconda rotazione con il tabellone che segna Ospiti 22 Locali 19. In 22 minuti di gioco i carcaresi traguardano quota 25 con i giallo blu a quota 21.

Nella seconda frazione di gioco l’Avis Pallavolo Carcare parte bene; ma a metà prima rotazione si fa raggiungere e superare dai padroni di casa. Disattenti e deconcentrati, i biancorossi inanellano una lunga serie di errori e di falli che consentono ai padroni di casa di prendere il largo e chiudere il set dopo 22 minuti di gioco sul punteggio di 25-19.

Nella terza frazione  i biancorossi impiegano metà prima rotazione per  ‘ricordarsi di saper giocare’ e mettono sul parquet un buon livello di gioco e rendimento che consente loro di chiudere la prima rotazione davanti di 10 punti a quota 18. Tutto funziona bene , senza sbavature in 17 minuti chiudono con un perentorio 25-14.  

La quarta frazione di gioco inizia in salita per l’avis pallavolo carcare, costantemente in svantaggio e costretta a rincorrere i giallo blu. A fine seconda rotazione, a causa di numerosi errori e disattenzioni il ritardo è di 5 lunghezze con i finalesi a quota 19. A inizio terza rotazione i biancorossi reagiscono e riagganciano a quota 23 prolungando il set ai vantaggi che i padroni di casa si aggiudicano dopo 27 minuti di gioco.

Nel Tie break sono di nuovo i biancorossi a controllare il gioco, il cambio campo vede i padroni di casa a quota 5. Un’altra accelerata allunga il distacco e in 12 minuti i biancorossi chiudono lasciando i giallo-blu a quota 8.

Un match a fasi alterne per i carcaresi, che ha portato i biancorossi ‘dalle stelle alle stalle’ nei rendimenti delle due frazioni di gioco buttate.

Nelle varie frazioni di gioco i tecnici Oliveri e Ivaldo hanno schierato tutto il collettivo convocato e composto da Gagliardo Luca, Del Prato Pietro,Conterno Loris, franco Federico, Ginex Luca, Fazio Fabio, Ciappellano Marco, Bertolissi Mattia, Duce Fabio, Gaggero Gabriele , Cogliolo Nicolò e Mocco Fabio che si sono alternati nel ruolo di libero.

Due punti buoni per la classifica e il morale, anche se un po’ amari per non aver avuto la concentrazione l’attenzione sufficienti a cogliere il risultato pieno.

Prossimo impegno casalingo fissato per domenica 30 Aprile alle ore 15.00 nel quale i biancorossi i biancorossi se la vedranno con Il Volley Primavera B.

FacebookTwitterGoogle+Condividi