Serie C Femm. CPO Fosdinovo vs Acqua Minerale di Calizzano

Print Friendly, PDF & Email

10300287_1567819966801981_8787834450624597833_n

Fosdinovo 18 Aprile 2015. Le ‘rocce’ biancorosse tornano dalla difficile trasferta incamerando 2 punti in un incontro tirato e sudato,durato ben 2 ore e 10 minuti.

Briano C., Briano F., Calabrese, Callegari, Cerrato, Gaia, Giordani, Ivaldo, Marchese, Masi, Viglietti e Torresan la rosa delle convocate dal tecnico Bruzzo coadiuvato da Dagna per la difficile trasferta.

Nel primo set le biancorosse sono in campo con Callegari,Masi,Marchese,Viglietti,Briano C., Cerrato e Torresan nel ruolo di libero.

Le padrone di casa partono subito bene mentre le biancorosse stentato a ‘carburare’. La prima rotazione termina con le ‘rocce’ sotto di 6 punti sul punteggio di 12 a 6 a favore del Cpo Fosdinovo.Le padrone di casa riescono a mantenere tale livello di vantaggio anche nel corso della seconda rotazione , sul 18 a 12 per il Fosdinovo Ivaldo rileva Callegari. La ottima prestazione delle padrone di casa consente loro di allungare e chiudere il set con un perentorio 25 a 13 dopo 20 minuti di gioco.

Nel secondo set il sestetto biancorosso è composto da Marchese,Viglietti, Briano C.,Calabrese,Ivaldo,Giordani e Torresan nel ruolo di libero

L’Acqua Minerale di Calizzano, assorbito il ‘colpo’ del primo set, parte bene e si mantiene in vantaggio per tutta la prima rotazione che conclude sul punteggio di 10 a 6. Le rocce riescono a stare davanti ma le padrone di casa che reagiscono. Sul 12 a 10 per le biancorosse Callegari rileva Ivaldo. La seconda rotazione prosegue con le padrone di casa a inseguire, sul 17 a 14 per le carcaresi Cerrato rileva Calabrese.Il Fosdinovo colma lo svantaggio a fine seconda rotazione sul 20 pari e sorpassa subito dopo. Calabrese rientra su Cerrato sul punteggio di 21 a 22. Si apre una fase giocata punto a punto che vede le due formazioni battagliare su ogni palla prolungando il set ai vantaggi. Il Fosdinovo riesce a imporsi dopo 27 minuti aggiudicandosi il set 28 a 26.

Nel terzo set ,decisivo per sperare di arrivare al tie-break,le biancorosse sono in campo con Marchese,Viglietti, Briano,Calabrese,Calegari, Giordani e Torresan nel ruolo di libero.

L’acqua Minerale di Calizzano parte davanti,sul punteggio di 3 a 2 Ivaldo rileva Calegari e termina la prima rotazione davanti di un punto. Le padrone di casa riagganciano sul 9 pari, punteggio sul quale Masi rileva Briano e si portano avanti di un punto che mantengono per tutta la seconda rotazione. Con la terza rotazione si apre la fase più combattuto dell’intero incontro, con le biancorosse che, consapevoli di giocarsi il ‘tutto per tutto’ non mollano e ribattono colpo su colpo. Si lotta su tutti i palloni e alla fine, con estrema fatica, e dopo 32 minuti di gioco le carcaresi riescono ad aggiudicarsi il ‘sudatissimo’ terzo set per 31 a 29.

Nel quarto set le carcaresi, in campo con Marchese,Viglietti, Masi, Calabrese, Ivaldo, Giordani e Torresan nel ruolo di libero,riescono a chiudere la prima rotazione in vantaggio di un punto. Vantaggio che incrementano nel corso della seconda rotazione. Le energie spese nell’estenuante terzo set forse condizionano il rendimento delle padrone di casa che capitolano dopo 22 minuti sul punteggio di 25 a 17 per le carcaresi.

Si va al tie break,che vede l’acqua Minerale di Calizzano schierata come nel set precedente partire in battuta. Le carcaresi ,rinfrancate dall’andamento dei due set precedenti, partono davanti e arrivano al cambio campo in vantaggio e si aggiudicano anche il tie break dopo 17 minuti di gioco per 15 a 10.

Il cuore, il carattere e la tenacia delle rocce biancorosse permette loro di riadrizzare un incontro difficile, giocato con il cuore e con i denti da tutto il collettivo biancorosso con in evidenza Masi e Calabrese.

FacebookTwitterGoogle+Condividi