Serie B2 : ABI Logistric Biella VS Acqua Minerale Calizzano Carcare

Print Friendly, PDF & Email

18119330_1843261219257853_336039959520846651_nBiella 29 Aprile 2017

Sconfitta biellese. di Giovanni Grignolo

Una  Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano un poco arrendevole ed in una serata non positiva, viene sconfitta in tre set nell’ultima trasferta di campionato, a Biella nella penultima giornata del Girone A della Serie B2, disputata  sabato 29 aprile.

I parziali della partita, andata in scena  nel suggestivo parquet tricolore del palasport laniero, sono terminati rispettivamente 25-21, 25-16, 25-15 a favore delle padrone di casa.

Davide Bruzzo e Marco Dagna hanno schierato in P3 Michela Zunino in palleggio e Daniela Cerrato opposto,  Federica Maiolo ed Eleonora Calegari bande, Silvia Giordani e   Giulia Masi al centro,  Giorgia Moraglio libero.

In ogni parziale doppio cambio con Simona Marchese ed Eleonora  Ascheri, dal terzo set al centro Chiara Briano.

Nel  parziale di apertura, qualche fase di equilibrio e rimonta carcarese, prima della positiva conclusione avversaria.

Poca storia negli altri due set, con la Pallavolo Carcare in difficoltà in ricezione, nell’arginare gli attacchi avversari, nella propria fase di contrattacco.

Pure in una serata negativa, alcuni aspetti positivi e qualche sprazzo di gioco da sottolineare nelle fila carcaresi.

Con il punto in attacco del 2-3 del primo parziale, Federica Maiolo ha raggiunto quota 300 punti, segnati in questo campionato dalla forte banda albese, numero poi ampiamente dalla stessa superato nel corso della partita.

Eleonora Ascheri, nell’inedito ruolo di opposto, è andata a segno in attacco nelle prime due occasioni nella quale  è stata schierata.

Nel secondo set, in occasione di uno dei tanti scambi prolungati dell’incontro, Daniela Cerrato, dopo un alzata proveniente alle sue spalle,partendo quasi da fuori banda, da posto due ha trovato un grandissimo diagonale stretto nel posto due avversario.

In un incontro nel quale c’è poco da salvare nella prestazione carcarese,  da ricordare queste chicche  da parte ospite.

Nel Biella, efficace in battuta ed a muro e con un attacco più pesante su palla alta, una eterna e bravissima Rocci ed il forte opposto mancino Morandi, già a Ravenna, Novara e Pro Patria in B1,a Trecate e Galliate in B2.

La Classifica

classifica_b2_web_25Sabato prossimo 6 maggio ultima  giornata di campionato.

Alle ore 21  l’Acqua Minerale Calizzano Pallavolo Carcare, nel palazzetto di casa, ospita il forte Romagnano Sesia, secondo in classifica, che si gioca il migliore piazzamento possibile in vista dei Play off promozione.

L’occasione migliore per il pubblico carcarese per salutare le proprie beniamine al termine di un campionato comunque molto positivo.

FacebookTwitterGoogle+Condividi