Serie B2 : Acqua Calizzano Carcare VS Pavic Romagnano S.NO

Print Friendly, PDF & Email

img_6668Congedo Carcarese.

di Giovanni Grignolo

La  Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano  viene battuta in tre set dal Romagnano Sesia  secondo in classifica nell’ultima giornata del Girone A della Serie B2, disputata  sabato  6 maggio nel palazzetto carcarese.

I parziali della partita sono terminati rispettivamente 21-25, 15-25,17-25  a favore delle ospiti.

Davide Bruzzo e Marco Dagna hanno schierato in P3 Simona Marchese in palleggio e Daniela Cerrato opposto,  Federica Maiolo ed Eleonora Calegari bande, Silvia Giordani e   Giulia Masi al centro,  Giorgia Moraglio libero.

In ogni parziale doppio cambio con Michela Zunino ed Eleonora  Ascheri, dal secondo set al centro Chiara Briano ed in questo stesso parziale ingresso per Cristina Corò come banda.

Nel set di apertura, Elisa Torresan è entrata per una rotazione al posto del centrale in seconda linea e al momento del rientro di Giorgia Moraglio, il libero di ruolo in questo caso ha dato il cambio a Federica  Maiolo.

C’è stata partita fino al 18 pari del primo set,  con il Carcare bravo in battuta, in difesa e nella fase di cambio palla.

Poi è definitivamente salito in cattedara il Romagnano, alla caccia del  punteggio e del piazzamento in classifica migliore, in vista dei play off per la promozione in B1.

Nelle file sesiane, la fortissima ed imprendibile banda Samanta Ndoci, negli anni scorsi a Villata ed a Vercelli in B1,l’opposto mancino Simonetta, già a Busto Arsizio.

Alcuni Momenti della partita negli Highlights di Bruno Oliveri

Dopo questa utima giornata, il Parella Torino, primo in classifica, conquista la meritatissima promozione in Serie B1.

Alle spalle della capolista, conquistano i play off promozione per cercare di conseguire  le ultime possibilità di approdare alla categoria superiore, proprio il Romagnano Sesia, secondo ed il Canavese, vincitore dello scontro diretto casalingo contro Cinisello Balsamo proprio all’ultima giornata,terzo.

Retrocedono nella categoria inferiore le ultime quattro squadre della graduatoria, la Yamamay, alla seconda retrocessione consecutiva, Pinerolo, Busnago e Certosa di Pavia.

Si è concluso così il campionato anche per le rocce carcaresi.

L’Acqua Minerale Calizzano Pallavolo Carcare termina la sua stagione di esordio in B2, torneo nazionale, in decima            posizione,con 37 punti, dei quali ben 23 conseguiti nel corso del girone di andata, frutto di complessive 13 vittorie e di altrettante sconfitte.

Questa la classifica finale del campionato

classifica_b2_fine_campionato_webUn bilancio assolutamente positivo per una matricola, protagonista di un torneo tranquillo, un sostegno sempre costante da parte dei suoi sostenitori, che hanno costantemente gremito il palazzetto carcarese in occasione delle partite casalinghe, ed al quale va un sentito ringraziamento, così come in primo luogo per l’Acqua Minerale Calizzano Pallavolo Carcare, protagonista di un campionato estremamente positivo e lusinghiero.

FacebookTwitterGoogle+Condividi