Torneo Internazionale “Sempre Con Noi” Edizione 2017 : Ottimo viatico per la stagione agonistica 2017/2018

Print Friendly, PDF & Email

copertina_2017_webProgetti Carcaresi.

di Giovanni Grignolo

L’ Acqua Minerale Calizzano ha appena terminato  il proprio primo,ottimo campionato della sua storia nella Serie B2, ed  i dirigenti della Pallavolo Carcare sono già al lavoro.

Fervono i preparativi per l’organizzazione della nona edizione del Torneo Internazionale di pallavolo femminile “Sempre con noi”, tradizionale e prestigioso appuntamento del precampionato, quest’anno in programma dal 15 al 17 settembre 2017.

E’ il momento di contattare  e di avere le rispettive conferme da parte delle squadre e delle società che parteciperanno a questo grande appuntamento pallavolistico.

L’ospitalità e l’ottima organizzazione carcarese sono da sempre un fiore all’occhiello di questa competizione.

Il migliore biglietto da visita per ogni partecipante al torneo, è rappresentato, anche in tempi recentissimi, dalle squadre che hanno giocato la  scorsa edizione della competizione, e dai  rispettivi ottimi  risultati da ciascuna conseguiti nei propri campionati assoluti.

Le due squadre che hanno raggiunto nel settembre 2016 la finale del Torneo di Carcare, il Collegno Cus Torino ed il Cuneo Granda Volley, sono ai play off promozione ottenuti nella Serie B1, Girone A, per la promozione in A2.

In particolare, la squadra Cuneese affronterà nel secondo turno di questi spareggi il Martignacco Udine, anche lei abituale e graditissima ospite e partecipante al Torneo di  Carcare, del quale si è aggiudicata l’edizione del 2015 e che nella scorsa edizione del 2016 è approdata in semifinale.

Tre compagini che hanno terminato la stagione regolare appena conclusa nelle primissime posizioni dei rispettivi gironi della terza serie  nazionale.

Ottimi risultati anche per tutte le altre partecipanti al torneo dell’anno scorso.

L’Acqui e la Normac Genova , rispettivamente nel Girone A della Serie B1 e nel Girone B della Serie B2, hanno conquistato una tranquilla salvezza.

Per quanto riguarda le compagini straniere, che da sempre aggiungono ulteriore prestigio a questo appuntamento pallavolistico, le due partecipanti della stagione scorsa erano il Sarajevo, all’esordio carcarese assoluto, ed il Tirol Innsbruk, abituale ospite.

Le austriache hanno di nuovo raggiunto i play off nel loro massimo campionato; il Sarajevo prosegue la sua promettente politica sportiva di consolidare lo sviluppo tecnico e tattico di giovanissime giocatrici di grandissima prospettiva pallavolistica, come già messo in mostra nella scorsa edizione dei Torneo.

Le squadre che si iscrivono al Torneo di Pallavolo Internazionale “ Sempre con Noi”  si garantiscono una partecipazione ad uno torneo precampionato di  assoluto livello.

E che più porta fortuna alle squadre che disputano questa prestigiosa competizione organizzata dalla Pallavolo Carcare.

Appuntamento per la nona edizione dal 15 al 17 settembre 2017.

FacebookTwitterGoogle+Condividi