2^ Divisione Femminile : Sabazia Pallavolo VS Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

img_513713 maggio 2017 Vado Ligure ,

di F.B.

presso il pallone G. Siri roccaforte della A.S.D. Sabazia Pallavolo si è giocato la 6° giornata del girone di ritorno del campionato di II Divisione femminile , di fronte l’A.S.D. Sabazia e la pallavolo Carcare , rispettivamente 2° e 6° del campionato .

Dopo due nette vittorie, ci si aspettava una prova di forza ,da parte delle  ragazze valbormidesi , invece la squadra allenata da Marco Dagna , ha ceduto l’incontro alle avversarie 3/0 giocando alla pari solo nel secondo set perso a 23 .

Il primo set aveva un’inizio promettente per le Ns. ragazze,che ,dopo un rapido cambio palla vedeva capitan Bearzi inanellare 4 servizi punto , le avversarie dopo l’iniziale shock riprendevano il controllo della gara,arrivando a pareggiare i conti sul 9/9 a quel punto la situazione si ribaltava e 5 servizi punto del centrale Vadese  portavano le GialloBlu 14/9, gap che veniva ulteriormente incrementato  fino al definitivo  25/13.

Anche il secondo set vedeva una partenza sprint della Pallavolo Carcare ,questa volta le ragazze Sabazzine faticavano a tenere il passo ,mentre le biancorosse provavano a staccare le avversarie , i servizi ficcanti delle avversarie mettevano in difficoltà la nostra ricezione fino a raggiungerle sul 23 pari a quel punto un fallo di formazione fischiato dall’arbitro all’indirizzo delle ragazze Carcaresi spianava la strada per il definitivo 25/23 .

Anche nel terzo la Pallavolo Carcare provava a sopraffare le avversarie iniziando a spron battuto , ma come nel primo e secondo set venivano raggiunte e superate con il finale di 25/16.

La tecnica e la voglia non mancano alle ragazze Carcaresi che difettano ,confronto alle avversarie più titolate, di quella sana cattiveria agonistica che ti fà lottare,inseguire e tener viva e giocabile ogni palla , ma siamo certi che questi sono peccati di gioventù , che con il tempo e la dedizione scompariranno .

…..RUUUUUUUUUSPAAAA  ragazze .   

FacebookTwitterGoogle+Condividi