Sempre Con Noi 2017 : E’ Tutto Pronto

Print Friendly, PDF & Email

manifesto_100_x_140_definitivo

di Giovanni Grignolo

Si svolgerà  a metà del prossimo mese di settembre,da venerdì 15 a domenica 17, la nona edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile “ Sempre con noi” Trofeo Conad, organizzato dalla Pallavolo Carcare. Otto squadre, divise in due gironi da quattro. Le partite eliminatorie si disputeranno nei  palazzetti di Carcare e di Cairo Montenotte.

Come sempre elevatissimo il livello delle squdre partecipanti. Anche una garanzia di porta fortuna per ciascuna di loro, considerando che ogni squadra che ha partecipato alle scorse edizioni, ha poi ottenuto lusinghieri successi nel rispettivo campionato di appartenenza nel corso della stagione.

Basti ricordare che le finaliste della scorsa ottava edizione, il Cuneo ed il Collegno, hanno poi entrambe conseguito la promozione in Serie A2.

In questa nona  edizione, ormai alle porte, nel girone eliminatorio in programma al Palazzetto di Carcare sono di scena il Martignacco , militante in Serie B1, una presenza gradita e consueta al nostro Torneo.

Le friulane hanno cambiato molte giocatrici della rosa nel corso di questa estate. Sono arrivate Beatrice Pozzoni, banda, già nelle compagine bergamasca di Trescore Balneario,il libero Giulia De Nardi, che ha precedentemente giocato anche nel Porcia, la centrale Beatrice  Molinaro, il palleggio Anna Chiodo. Nello stesso girone il Cinisello Balsamo, affrontato nella scorsa stagione nel Girone A della Serie B2, al termine del quale la compagine lombarda è arrivata quarta in classifica, ad un soffio dalla partecipazione ai Play Off promozione. Gli amici di Cinisello hanno dato grande risalto alla propria partecipazione al Torneo di Carcare, riproducendo nella home page del proprio sito la locandina della competizione.

Un’altra gradita e costante presenza è quella delle brave austriache del  Tirol Innsbruk, partecipanti al massimo campionato nazionale.

Farà gli onori di casa nello stesso girone la Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano. Le ragazze Carcaresi, allenate dal bravo Marco Dagna, saranno al nastro di partenza della prossima Serie D,  ma la loro rosa è composta per sette dodicesimi dalle ragazze che hanno disputato lo scorso Campionato di Serie B2, rafforzata e completata dalle migliori e promettenti atlete che già l’anno passato militavano nella compagine carcarese di Serie D.

Nel girone eliminatorio di Cairo Montenotte, che si disputa nel locale Palazzetto della Sport in località Vesima, la novità della squadra di  Capodistria, militante in Serie A nel proprio campionato nazionale e  che, anche grazie alla guida tecnica, tra gli altri, di Zòran Jeroncic, un altro grande amico della pallavolo carcarese, vedrà di scena tra le altre le migliori ragazze della Pallavolo  Sarajevo, che tanto bene avevano impressionato nella scorsa edizione. Nel medesimo girone cairese, una altra partecipante estera, le svizzere del Ginevra,che nella propria formazione presentano l’intrigante novità di due giocatrici statunitensi, provenienti dalla alta scuola del  Campionato Nazionale Univesitario americano. Si  tratta rispettivamente di Nikki Hess, proveniente da Santa Clara  e di Nyka Legros, dalla squadra NCAA  di Carolina.

In questo girone la squadra dell’Arredo Frigo-Makymo Acqui, che sarà di scena e si presenterà ai  successivi nastri di partenza della prossima Serie  B1 con una squadra ambiziosa e competitiva.

Completa il raggruppamento cairese la forte squadra  del TecnoTeam di Albese con Cassano,  militante in Serie B1,  proveniente da una bella città a due passi da Como.

La compagine lombarda, in questa propria rinnovata stagione, si è rafforzata con gli arrivi del palleggio Ulrike Bridi, già a  Firenze l’anno scorso, di Salimatou Coulibaly e di Alice Teli, entrambe provenienti dalla squadra bresciana di Monticelli Brusati, in Franciacorta.

Sabato 16 Settembre dalle ore 20.30, presso il palazzetto dello sport di Carcare, è prevista la serata di presentazione del torneo e delle squadre partecipanti.

Dopo i gironi eliminatori, nella conclusiva terza giornata del torneo, domenica 17 settembre, semifinali e finali per ciascuno dei conclusivi otto piazzamenti, con il clou, le premiazioni per tutte le partecipanti ed i riconoscimenti per le migliori giocatrici,nel pomeriggio al Palazzetto di Carcare.

Sono alle porte grandi giornate di pallavolo ed  è in arrivo un grande spettacolo di sport.

FacebookTwitterGoogle+Condividi