Serie C femm. 2015 VGP Volley Genova vs Acqua Minerale di Calizzano : 0 – 3

Print Friendly, PDF & Email

Sestri 2 Maggio 2015. Un’Acqua Minerale Di Calizzano senza ‘bollicine’ conquista altri 3 punti sul campo di Sestri in un match durato un’ora e 11 minuti.

Briano C., Briano F., Calabrese, Callegari, Cerrato, Gaia, Giordani, Ivaldo, Marchese, Masi, Viglietti e Torresan la rosa delle convocate dal tecnico Bruzzo coadiuvato da Dagna per il turno esterno.

Nel primo set le biancorosse sono in campo con Viglietti, Briano C., Cerrato, Callegari, Masi,Marchese e Torresan nel ruolo di libero.

Le biancorosse partono in battuta,l’inizio della prima rotazione evidenzia un sostanziale equilibrio che permane sino al terzo turno di battuta.Con la Callegari in battuta prima, e con Masi poi, l’acqua minerale di calizzano allunga e riesce a concludere la prima rotazione davanti di 2 punti. Con lo stesso scarto le biancorosse riescono a concludere anche la seconda rotazione e ad aggiudicarsi il set dopo 25 minuti di gioco sul punteggio di 25 a 21.

Nel secondo set il sestetto biancorosso è schierato nella stessa formazione del precedente di cui segue l’andamento, con le biancorosse davanti e il vgp a inseguire. Le carcaresi vengono agganciate e superate sul finire della prima rotazione che le padrone di casa chiudono sul punteggio di 10 a 8, sul quale Ivaldo rileva Callegari. Le genovesi sono davanti di due punti per gran parte della seconda rotazione. L’aggancio delle carcaresi si concretizza a fine seconda rotazione che si chiude sul 18 pari. Inizia una fase di gioco punto a punto che porta il tabellone sul 24 pari. Con la Masi in battuta le carcaresi riescono a chiudere anche il secondo set in 25 minuti sul punteggio di 26 a 24.

Nel terzo set il sestetto biancorosso è formato da Callegari,Briano C.,Cerrato,Ivaldo, Masi, Marchese e Torresan nel ruolo di libero. Il set non propone nulla di nuovo rispetto ai precedenti e la situazione di sostanziale equilibrio fa chiudere la prima rotazione sul 6 pari. Con Briano in battuta nella seconda rotazione, le biancorosse riescono ad allungare momentaneamente, per poi essere nuovamente raggiunte sul 10 pari. Nuovo allungo delle carcaresi che sul finire della seconda rotazione aumentano e chiudono davanti di 7 punti con il tabellone sul 22 a 15 per le ospiti. Con la Callegari in battuta le biancorosse si aggiudicano anche il terzo set dopo 21 minuti di gioco.

Un turno ‘sotto tono’ dell’acqua minerale di Calizzano che, nonostante una prova non spumeggiante, si aggiudica l’intera posta e consolida il terzo posto in classifica.

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi