Under 13 Femm. 2015. Torneo di Riotorto

Print Friendly, PDF & Email

Riotorto 4 Maggio 2015 : dai nostri inviati Elena Zunino e Fulvio Bausano

L’UNDER 13 ha partecipato al “5° Torneo delle società Memorial Mario Giani” organizzato dalle società ASD POLISPORTIVA PALLAVOLO RIOTORTO e PALLAVOLO SAN VINCENZO nelle giornate di VENERDI’ 01, SABATO 02, DOMENICA 03 MAGGIO che si è svolto presso le palestre di Suvereto e Venturina, in provincia di Livorno.

Queste le atlete: Bausano Agnese, Bearzi Celeste, Bellandi Matilde, Bruzzone Alessia, Bugna Denise, Germano Alice, Guallini Kimberly, Viglierchio Chiara.

Partecipanti al torneo (girone all’italiana) oltre alla nostra squadra:

  • Pallavolo Arona (NO)
  • ASD Polisportiva Pallavolo Riotorto
  • New Volley Castelletto Ticino (NO)
  • Volley Livorno

Si è iniziato il torneo contro il Castelletto battuto 3-0 a seguito di una partita molto combattuta, vinta grazie alla tenacia delle nostre atlete, con i parziali di 27-25, 25-18, 25-23.

Seconda partita contro il Riotorto, stesso risultato con parziali di 25-9, 25-12 e 25-13, che ben lasciano intendere quanto le nostre ragazze siano entrate con testa, gambe e braccia nella competizione!

Ulteriore vittoria 3-0 nell’ultima partita del sabato contro il Livorno, dove le nostre piccole grandi atlete si sono imposte, nonostante la fatica, per 25-4, 25-20 e 25-20.

Il fato ha voluto che domenica pomeriggio il calendario prevedesse proprio l’incontro con l’altra squadra anch’essa imbattuta, la Pallavolo Arona: in pratica la finale per il 1° e 2° posto!

Match sconsigliabile ai deboli di cuore: primo set testa a testa fino alla nostra vittoria 25-23; calo di tensione e le avversarie passano 25-18. Nel terzo set sotto 24 a 19, riemerge tutta la carica agonistica delle nostre ragazze che pareggiano e si arrendono solo sul 30-28! La vera magia avviene nel 4° parziale quando sotto 17 a 7 decidono che non deve finire così e si strameritano la vittoria 26 a 24. Non sarà certo il 5° set perso a 8 a sminuire questa prima grande prova oltre regione delle nostre “bambine”.

Poche parole descrivono questo gruppo: passione vera per la pallavolo, enorme carica agonistica e …. l’amicizia! Tutte 8 per la loro parte hanno contribuito a far si che questa esperienza resti nel cuore loro e di chi li ha accompagnate! Un grazie a tutti i familiari presenti!

FacebookTwitterGoogle+Condividi