Under 16 Femminile : Memorial Macro Scipione 2017

Print Friendly, PDF & Email

torneo-savona-8-ottobre-2017-082……si ricomincia , evviva . Di Fulvio Bausano

Sabato e domenica 7/8 ottobre 2017 è andata in scena l’undicesima edizione del memorial Marco Scipione organizzato dalla V.B.C Savona e indetto dal Centro Regionale Libertas Liguria, a contendersi il trofeo sei rappresentative provinciali U16 ,Pallavolo Carcare, Pallavolo Albisola, Pallavolo Fornaci, Finale Ligure, Sabazia Vado e Vbc Savona.

Le nostre “terribili” ragazze agli ordini di coach Torresan, anche se alla prima uscita stagionale,hanno saputo farsi valere  piazzandosi al secondo posto .

Si inizia sabato alle 15.30 contro le padroni di casa del V.B.C. Savona partita vinta  3 / 0 ,con parziali a  23 – 23 – 19 .

Alla domenica all’ora di pranzo è prevista la seconda partita, con Il Sabazia Vado,le ragazze Carcaresi capitanate da Ale Bruzzone partono subito forte con i servizi micidiali di Denny Bugna e Cele Bearzi ottima la prova di tutti comparti e primo set vinto  25 17 .

Stesso copione nel secondo set vinto 25 13 con gli innesti di Marta Smecca su “Mati Bellandi e “Ali Germano su Denny Bugna , nel terzo la storia non cambia , vengono nuovamente innestate le matricole in corso di set che viene vinto 25 20.

Alle 18.30 si affronterà in finale per il 1/2 posto la temibile formazione dell’Albisola , nel frattempo il Sabazia vince sulle Fornaci nella finale 5/6 posto e il Finale regola il V.B.C. Savona nella finale 3/4 posto.

Nel primo set della finalissima le Valbormidesi iniziano subito bene , nonostante le avversarie siano molto aggressive , si portano sul 23 a 18 , poi la centrale Albisolese inanella 7 servizi fenomenali , che generano 3 ace e 4 free ball ottimamente sfruttate dalla banda nemica (vera spina nel fianco della retroguardia Biancorossa) e primo set perso 23 a 25 .

Nel secondo set , come aveva finito, la centrale Albisolese ricomincia a martellare al servizio,risultato …0 a 8 per l’Albisola , più e più volte le nostre ragazze hanno tentato la rimonta , rosicchiando 3 punticini , ma finendo il set 20 a 25 , risultato che sancisce il secondo posto per la formazione Carcarese , onore all’Albisola  che conquista il primo trofeo stagionale .

Il risultato ,tuttavia, non lascia delusa la squadra e soprattutto Eli Torresan tornata quest’anno ad allenare le sue “terribili” ragazze , si è visto impegno , sacrificio e VOGLIA DI VINCERE ,.

Forza ragazze il…..i campionati incombono e ci sarà sicuramente l’occasione per rifarsi

FacebookTwitterGoogle+Condividi