Under 18 Femminile : V.T. Finale VS Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

u_400Mercoledì 22 novembre 2017 presso il palazzetto dello sport A. Berruti di Finale Ligure si è giocata la seconda giornata del campionato di U18 femminile girone A , a contendersi i punti in palio , il Volley Team Finale L. e la Pallavolo Carcare .

All’interno della disputa si è giocata un’altra partita , quella delle panchine , che vedevano opposti Davide Bruzzo , coach del V.T. Finale contro Elisa Torresan , il primo ex allenatore , lo scorso anno della Torresan a Carcare nel campionato di serie B2 

Le due formazioni non si erano mai incontrate , quindi le atlete non conoscevano le peculiarità dell’una e dell’altra squadra,rendendo così lo scontro scevro da ogni tatticismo , obbligando le formazioni ad  affrontarsi a viso aperto .

Nel primo set ,dopo un primo periodo di studio che vedeva le Finalesi sopra valere le Valbormidesi ne è seguito un secondo che ha visto le Biancorosse Carcaresi far valere la propria valenza nei fondamentali di gioco e rigioco che le portava a vincere il set 17 / 25.

Nel secondo set le ragazze di Torresan e Battistelli partivano alla grande con 8 punti in battuta da parte del palleggio Elena Gaia ,bene la rice che ha supportato ottimamente l’attacco formato da Valentina Amato (opposto) Alessia Briano e Matilde Bellandi (bande) ,Kimberly Guallini e Agnese Bausano (centri),buoni i recuperi del libero Nicole Moraglio il finale di set vedeva vincitrice la squadra ospite con il parziale di 12 / 25.

Nel terzo set Matilde Bellandi veniva sostituita da Alessia Bruzzone , Giulia Biga sostituiva Alessia Briano  , mentre Alessia Gallese  esordiva sostituendo Agnese Bausano e nonostante qualche incertezza la Pallavolo Carcare chiudeva il set con il parziale di 19 / 25 chiudendo la partita 3 / 0 .

Dopo il passo falso nella prima partita persa contro il Loano 3 / 1, questo incontro ha sicuramente riportato in alto il morale delle atlete e di tutto lo staff Carcarese , che attende la prossima sfida ,tra le mura amiche , giovedì 30 novembre contro la formazione del Sabazia Pallavolo di Vado L.   

Riepilo Gare – Risultati e Classifiche stagione 2017/2018

FacebookTwitterGoogle+Condividi