Under 16 Femminile : Casa del Gelato Albenga VS Automaticaffè Carcare

Print Friendly, PDF & Email

squadra14 dicembre 2017 Palasport Leca di Albenga , 8° giornata del girone A  campionato  U 16  Femminile .

L’Automaticaffè Pallavolo Carcare , scende in terra Ingauna per difendere la leadership del campionato, di fronte la Casa del Gelato Albenga,unica formazione fin’ora a fare perdere un set alle Biancorosse Valbormidesi , ai coach Torresan e Battistelli mancano Kimberly Guallini (centro) e Giorgia Filice , quindi panchina corta ….anzi cortissima e questo faceva si che un po di apprensione alegiasse tra le atlete valligiane.
Mentre Mr. Battistelli ragguaglia Marta Smecca eletta a sostituire Kimbely , su come muoversi al centro, Elisa Torresan impartisce al resto della squadra l’assetto tattico da impiegare durante le varie fasi di difesa e attacco .
Primo set vinto 19 / 25 dall’Automatcaffè Carcare  ,con molti capovolgimenti di fronte e risultato in forse fino al 18 / 19 ,a quel punto, Alessia Bruzzone inanella una serie di battute ficcanti che mandano in crisi la ricezione Albenganese e fanno si che il set volga a favore della formazione ospite, da segnalare uno scontro tra Alessia Bruzzone e Celeste Bearzi già alla prima difesa che ha”regalato” alla palleggiatrice Carcarese uno zigomo alla Roky Balboa per tutto lo svolgimento del match  .
Il secondo set è la copia esatta del primo , ma a risultato inverso ,questa volta è la formazione Ingauna a prevalere sulle ragazze Carcaresi  con il parziale di 23 / 25 .
Nel terzo “capitan” Bruzzone metteva a segno ben 11 servizi vincenti tra ace e free ball finalizzate dagli attaccanti Biancorossi facendo si che la formazione dell’Automaicaffè Carcare  si aggiudicasse il set con il punteggio di 11 / 25.
Il quarto set ha visto nuovamente le Carcaresi vincere sulle Albenganesi con il parziale di 16 / 25 , aggiudicandosi il match 1 / 3 .
La partita nel complesso è stata bella e divertente ,ben giocata da entrambe le formazioni , con la squadra rivierasca molto forte in difesa e con un ottimo palleggio,la squadra Valbormidese ,invece,compatta e concentrata ,ottime le prestazioni di tutte e sette le atlete Carcaresi che non hanno risentito dell’importante assenza al centro , del resto quando il direttore d’orchestra dirige egregiamente i suoi musici , pur cambiando chi suona , la musica non cambia .
Il prossimo appuntamento è per sabato 16 dicembre al Palazzetto di Carcare alle 18.00 per la 9° di campionato seconda del girone di ritorno, che vedrà l’Automaticaffè Pallavolo Carcare ospitare la formazione della North Sail Store Savona settima in classifica .
Forza raghe        
FacebookTwitterGoogle+Condividi