Seconda Divisione Femminile : Conad Mac 3 Carcare VS A P Design Alassio Laigueglia

Print Friendly, PDF & Email

2divf_2017_2018_finalevscarcare2Al termine di tre gare , giocate in una settimana , il bilancio per la Conad Mac 3 Carcare è più che positivo, 7 punti conquistati su 9 in palio danno un bello slancio e il primato provvisorio in classifica in coabitazione con il V.T. Finale , che ha disputato una gara in più .

Ma andiamo in ordine cronologico, Mercoledì 7 marzo si gioca la 5° giornata di andata, la Conad Mac 3 Carcare è ospite dell’Albisola Pallavolo Blu, squadra ostica specie in casa e lo si vede subito , le Ceramiste inanellano una serie di servizi particolarmente velenosi seguiti da buoni attacchi ,mettendo in difficoltà le ragazze Carcaresi e chiudendo i primi due parziali 25/18 e 26/24.

Coach Torresan non ci sta e tra il secondo e il terzo set da le motivazioni giuste alla squadra, che inizia a giocare sul serio, migliorata la ricezione ecco che si incominciano a vedere buoni attacchi  specie dalle bande finendo il set a favore 11/25 .

Nel quarto e decisivo set si accende la battaglia , colpo su colpo, recupero dopo recupero, forti attacchi portati dall’una e dall’altra parte ricevuti in modo encomiabile da entrambe le squadre , con scambi interminabili e solo dopo 32 minuti la Conad Mac 3 Carcare riesce a portare a segno il break decisivo fermando il parziale di set 28/30.

Il tie-break si conclude a favore della squadra di casa 15/13,anche questo tirato e sofferto fino alla fine.

Giovedi 8 marzo al palazzetto di Carcare va in scena il recupero della 4° giornata (sospesa per allerta meteo) La Conad Mac 3 Carcare ospita l’A P Design Alassio Laigueglia fino a quel momento in testa alla classifica a punteggio pieno .

Le Carcaresi Guidate da Torresan e Battistelli sono cariche a molla, ancora della partita giocata il giorno prima pronte a dare il meglio e lo si vede anche in campo , combattono su ogni palla  rendendo la vita difficile alle prime della classe ,che nonostante la verve delle Valbormidesi si aggiudicano il primo parziale 23/25.

Nel secondo set le posizioni  si invertono ,sono le Biancorosse a “menare-le-danze” e le rivierasche ad inseguire , i buoni servizi delle Carcaresi mettono in difficoltà la compagine ospite e permettono all’attacco di mettere a segno i punti necessari ad aggiudicarsi il set 25/23.

Il terzo set si chiude 25/21 a favore della Conad Mac 3 Carcare seguendo la falsa riga del precedente ,con la formazione casalinga sempre avanti e le ospiti ad inseguire .

E’ nel quarto che si infuoca la contesa , le Alassino-Laiguegliesi si ribellano al potere Carcarese e con alcune mosse del coach rivierasco riescono a tener testa alle padrone di casa, che a loro volta intensificano il ritmo, i centri offendono con decisione sia a muro che in attacco, facendo si che in alcuni casi le bande , presidiate dai martelli e opposto vengano lasciate con muro a 1 e quindi più facili da perforare , anche se l’ottima ricezione rivierasca porta molteplici scambi oltre i 30 – 35 tocchi ,in questa fase a beneficiarne è lo spettacolo  che finisce con gran gioia dei presenti sul parziale di 25/23 a favore della formazione Carcarese.

 Tutt’altro spettacolo si è visto sabato 10 marzo a Carcare , la Conad Mac 3 Carcare ha ospitato il Loano Volley ,fanalino di coda del campionato imponendosi 3/0 sulle Loanesi .

 Prossimo impegno Domenica 18 marzo a Dego il New Volley Valbormida ospita la Conad Mac 3 Carcaare per un’avvincente derby Valbormidese .

FacebookTwitterGoogle+Condividi