Under 18 Femminile : Celle Varazze Volley VS Quidam Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

u18f2017_2018_loano_carcare5Di Fulvio Bausano

Venerdì 23 marzo presso il palazzetto di Via Natta a Celle Ligure si è giocata la 13° giornata del campionato Liguria Ponente U 18 F girone A , il Celle Varazze Volley ha ospitato la Quidam Pallavolo Carcare .

Alle padrone di casa serviva obbligatoriamente vincere 3/0 per poter sperare nel secondo posto in classifica , che da diritto a giocare i play-off in casa e sopratutto non affrontare la forte squadra Albenganese nella sua tana , ma di tutt’altro avviso era la formazione Carcarese , che proprio a Celle cercava la sicurezza matematica del secondo posto .

Il roster della Quidam Pallavolo Carcare ,orfano del libero e dell’opposto titolari vedeva schierato : Gaia Elena (palleggio) Bruzzone Alessia (opposto) Bellandi Matilde e Amato Valentina (bande) Guallini Kimberly e Bausano Agnese (centri) Viglierchio Chiara (libero) in panchina a disposizione dei coach Torresan e Battistelli  , Bearzi Celeste , Bugna Denise e Gallese Alessia .

Il perfido campo del Natta incute sempre un po di timore (cinque i campi tracciati per cinque attività diverse più i cerchi del pattinaggio ) e merita sempre un po di riflessione specie in battuta per trovare i punti di riferimento ,infatti qualche servizio sbagliato da parte delle ragazze Valbormidesi , fa si che la squadra di casa ne approfitti per portare qualche buon attacco  e trascinare il set fino al 20/25 a favore della Quidam Pallavolo Carcare .

Il secondo periodo parte a favore della formazione rivierasca , dalla panchina Carcarese si alza Denise Bugna per sostituire Matilde Bellandi reduce in settimana da un’attacco influenzale , le ragazze valligiane recuperano a quel punto ordine ed equilibrio chiudendo il secondo parziale 17/25.

il terzo set vede la Quidam Pallavolo Carcare sempre avanti nel punteggio , le avversarie provano ad inseguire e grazie a qualche errore di troppo delle valligiane riescono a farsi sotto , ma non abbastanza , facendo si che le Biancorosse Carcaresi possano traguardare il set 19/25.

Ottima prova della squadra Carcarese , che ha dimostrato carattere e solidità con le seconde linee pronte a farsi valere nel momento del bisogno , prossimo e ultimo impegno del girone il 5 aprile , la Quidam Pallavolo Carcare ospiterà  la formazione Imperiese Dds Distributori Automatici ,poi saranno i play-off il 12 aprile a tenere banco .

Buona Pasqua  a tutti . 

FacebookTwitterGoogle+Condividi