1^ Divisione Maschile : Vitrum & Glass Carcare VS Pallavolo Albenga

Print Friendly, PDF & Email

1dm_2017_2018_carcare_sanremo3Carcare 14 Aprile 2018

La vittoria interna per 3 a 1, maturata ai danni della Pallavolo Albenga nell’ottava giornata del campionato di prima divisione maschile, consente ai biancorossi della Vitrum & Glass Carcare di conquistare la terza posizione in classifica generale e portarsi a due lunghezze dalla NLP Sanremo.

Il primo set vede i padroni di casa inseguire gli ingauni, lunghe le fasi di gioco punto a punto con i biancorossi incapaci di accelerare nei momenti determinanti. Sono infatti gli ospiti ad aggiudicarsi il set in 23 minuti con i carcaresi che si fermano a quota 21.

Nel secondo set i biancorossi, più determinati e tranquilli, riescono a mettere la testa davanti sul finire della prima rotazione. Mantengono un vantaggio di 3/4 lunghezze che consentono di chiudere in 25 minuti con gli ospiti a quota 22.

Presa fiducia i carcaresi conducono il gioco anche nel terzo set che termina in 24 minuti sul parziale 25-22. Nel quarto set  è la Vitrum & Glass ad imporre ritmo e gioco mentre gli ingauni cedono vistosamente. In 23 minuti i biancorossi si aggiudicano il set con gli albenganesi a quota 13.

I tre punti incamerati consentono alla Vitrum & Glass di scalare un posto in classifica generale, portandosi al terzo posto e, approfittando del risultato di 2-3 nella gara tra Bordivolley e NLP Sanremo, di ridurre a due i punti di ritardo rispetto alla NLP Sanremo, prossimo avversario dei biancorossi nella gara di Sabato 28 Aprile in programma a Sanremo.

FacebookTwitterGoogle+Condividi