Serie C Femminile : Volley Genova VGP VS Acqua Minerale Calizzano Carcare

Print Friendly, PDF & Email

44979651_2132885383628767_1358570126491779072_nGenova 27 ottobre 2018 : di Fulvio Bausano

Nella seconda giornata del campionato femminile di serie C la formazione del Volley Genova VGP ha ospitato ,nella palestra S.M.Gramsci la Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano .

I primi due set sono scivolati via in poco meno di 40 minuti a favore della Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano con i parziali 13/25  – 15/25  , il terzo set faceva registrare un calo di tensione nelle fila Biancorosse ,permettendo alle padrone di casa di prendere il largo sulla formazione Valbormidese ,a questo punto i coach Dagna e Loru inserivano Gaia su Marchese e Bellandi su Raviolo facendo così esordire la giovane Bellandi (classe 2002) in C ,il cambio non sortiva l’effetto voluto,permettendo alle ragazze Sestresi di   farlo loro con il parziale 25/15.

Il quarto set è stato senza dubbio il più combattuto e ricco di spunti tecnici , le ragazze Carcaresi scrollatesi di dosso la precedente debacle,  hanno ricominciato a macinare punti ,seguite punto a punto dalle Bianco Crociate Genovesi, che cavalcando l’onda del’entusiasmo rispondevano colpo su colpo ,fin quando l’esperienza e la tecnica individuale della Pallavolo Carcare non prendeva il sopravento chiudendo il parziale 19/25 .

La Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano ha sfoderato , nei primi due set un gioco fluente e ficcante ,con battute profonde e veloci. 

Devastanti per la difesa Genovese ,gli attacchi dal centro di Giordani e Masi,ottimamente servite da Simona Marchese , prestazione maiuscola, per Francesca Briano sia in attacco che in difesa  , ottimo,come sempre , il lavoro del libero Giorgia  Moraglio , grande trascinatrice del match , Daniela Cerrato .

Altri tre punti messi a tabellino grazie anche al carattere e la mentalità di non mollare mai , marchio indelebile delle ragazze del presidente Claudio Balestra .

Classifica e calendario e risultati

FacebookTwitterGoogle+Condividi