Serie C Femminile : Acqua Minerale Calizzano Carcare VS Autorev Centro Volley Spe

Print Friendly, PDF & Email

266a9808Sabato 8 dicembre 2018 di Fulvio Bausano

Primo passo falso dell’Acqua Minerale di Calizzano Carcare, perdente in casa 1 / 3  contro la forte compagine Spezzina dell’Autorev Centro Volley Spezia .

La partita è stata avvincente ,dal primo all’ultimo punto e nonostante i potenti attacchi in casa Carcarese da parte di Selene  Raviolo ,Daniela Cerrato e Silvia Giordani ,le ospiti hanno avuto la meglio , grazie soprattutto alle difese del libero Silvia Cecchinelli e dei palleggi di Silvia Battistini ,l’una a ricevere e difendere ogni palla , l’altra a smistare in banda e al centro , dove Francesca D’ambrosio e Riccarda Petacchi l’anno fatta da padrone .

266a9746In casa Biancorossa è mancata soprattutto la ricezione che ha costretto la palleggiatrice Simona Marchese a giocare un numero enorme di palle in bagher  e quindi poco precise o scontate , che trovavano pronto il muro avversario a fermare o a rallentare gli attecchi portati dai terminali Valbormidesi .

Altro punto dolente è stato il servizio , con molti falli punto e comunque mai determinante sulla ricezione Spezzina .

266a9804

La partita, conclusasi con i parziali di 18 / 25  –  23 / 25  –   25 / 18  –   28 / 30 è stata comunque bella e coinvolgente , combattuta punto a punto fino alla fine e con il numeroso pubblico accorso , sempre pronto ad incitare ed applaudire le proprie  beniamine.

Il prossimo turno l’Acqua Minerale di Calizzano Pallavolo Carcare  lo affronterà fuori casa a Lavagna contro la formazione dell’Admo Volley . 

Calendario partite e RisultatiClassifica    

FacebookTwitterGoogle+Condividi