Giovanili Maschili : Un Biglietto per il Futuro

Print Friendly, PDF & Email

u-14-mIniziato ormai tre anni fa, il progetto di rinascita di un settore pallavolistico maschile giovanile, sta cominciando a produrre ottimi frutti.  Gli sforzi e l’impegno profuso in questo difficile ed ambizioso obiettivo da parte della società, dei tecnici, degli atleti e dei genitori coinvolti, hanno permesso una costante crescita del settore giovanile in termini di numeri e di risultati. La presenza della Pallavolo Carcare in quattro campionati territoriali giovanili, Under 12, Under  13, Under 14 e Under 16, ne è la prova tangibile.u-12-m-2018-2019

Il campionato Under 12, che terminerà la prima fase entro il 15 Maggio, vede la compagine biancorossa occupare saldamente la seconda posizione di classifica nel girone B. Il 28 Aprile alle ore 15 i biancorossi saranno ospiti del Sabazia, staccati di un punto in classifica generale. A tre giornate dalle fine della prima fase, VBC Savona Rossa, Pallavolo Carcare e Sabazia prenotano un posto per la seconda fase del campionato, che si disputerà entro il primo giugno,  e a cui parteciperanno le prime 3 squadre dei quattro gironi.u-12-m-2018-2019-1

Calendario e RisultatiClassificau-12Nel campionato Under 13, disputato su un girone unico che terminerà il 25 maggio,la compagine biancorossa viaggia a punteggio pieno ,18 punti su 6 partite disputate, confermandosi capoclassifica con 6 punti di vantaggio su Noi Volley a 12 punti con una partita in meno. L’obiettivo di staccare il biglietto per l’accesso alla fase delle finali regionali può essere alla portata dei giovani carcaresi a 4 giornate dalla fine della fase territoriale.  Prossimo impegno l’8 Maggio alle ore 18 nel quale i biancorossi carcaresi saranno ospiti del Maremola.

Calendario e RisultatiClassifica

u-14-mIl Campionato Under 14, a due giornate dalla fine della fase territoriale, prevista il 14 Aprile, vede stabilmente al comando il V.T. Finale con uno score di 27 punti su 10 partite disputate. Unica sconfitta quella  patita contro i biancorossi carcaresi il 22 Gennaio scorso. Al secondo posto la Pallavolo Carcare a 27 punti, 11 partite disputate e 2 sconfitte, quelle patite con il Finale e la Nuova Albisola Volley. A meno di amare sorprese derivanti dall’ultima partita del girone, in programma il 14 Aprile alle 15 a Bordighera, il collettivo carcarese ha già in tasca il pass di accesso alle fasi regionali cui accedono le prime classificate di ogni territorio più la seconda classificata del Ponente.

u-14-m-1Calendario e RisultatiClassifica

u-16-m-2018-2019Nel campionato Under 16 i biancorossi, con uno score di 8 vittorie e 6 sconfitte occupano la quinta posizione della classifica con 10 punti di vantaggio sulla sesta. Risultato non scontato per una compagine iscritta a questo campionato con l’obiettivo di acquisire esperienza per il futuro e che comprende 1 solo giocatore in quota Under 16, mentre il resto del collettivo risulta sotto leva 2/3 anni.

u-16-m-2018-2019-3Calendario e RisultatiClassifica

Grazie al lavoro e alle competenze di Luca Garra. Mattia Bertolissi, Enrico Fazio e di tutti coloro che si sono alternati nello staff tecnico; grazie all’impegno societario profuso su questo progetto, oggi la pallavolo Carcare, nello scenario del comitato territoriale di ponente, occupa anche nel settore giovanile maschile, un ruolo di grande rilievo, proiettato in un futuro colmo di potenzialità ,impegni e… speriamo anche denso di soddisfazioni!  Obiettivo primario e per nulla semplice è quello di dare continuità a questo progetto assicurando anno per anno nuove forze e nuovi atleti ad uno sport, la pallavolo maschile, cronicamente in affanno nei numeri  dei praticanti.

torneo_20_aprile_2019_300_domandaA coronare una stagione importante e intensa è la convocazione di due atleti nella rappresentativa territoriale ed il 2° Torneo di Primavera, in programma il 20 Aprile nelle Palestre di Cairo Montenotte – Dego e Carcare, organizzato dalla Pallavolo Carcare in collaborazione con New Volley Valbormida. Cairo Montenotte e Dego ospiteranno le categorie under 13 e 16 Femminili, mentre Carcare ospiterà, presso il palazzetto dello sport e la tensostruttura, la Categoria Under 14 Maschile, strutturata su due gironi da tre squadre ciascuno. Già iscritte nella categoria maschile risultano Colombo Genova, VBC Mondovì, La Bollente Acqui Terme, V.T. Finale, Pallavolo Carcare. Un appuntamento che si preannuncia di alto livello tecnico di cui potranno godere tutti gli appassionati e non solo, a partire dalle ore 9.00 di Sabato 20 Aprile.

Ulteriori dettagli sul torneo

FacebookTwitterGoogle+Condividi