1^ Div. Femm 2015 Pallavolo Carcare vs Gabbiano Volley

Print Friendly, PDF & Email

IMG_2962Carcare 13 Maggio 2015

Primo passo falso della neo promossa Pallavolo Carcare che cede 2 punti al gabbiano Volley nel turno casalingo in una partita durata un’ora e 45 minuti giocata in 5 set con i parziali di 22 a 25, 25 a 27, 25 a 19, 25 a 20 e 15 a 17.

Le atlete convocate dai tecnici Bruzzo, Ricchebuono sono Bauzano,Bellè, briano F., Calabrese, Crepaldi, Gaia, Odella, Rognone, traverso,Zefferino, Briano A. Traversa

Nel primo set le biancorosse, in campo con Odella,Gaia,Zefferino,Calabrese,Bellè, Briano F. e Traversa, partono in battuta e si portano subito in vantaggio;ma la reazione del Gabbiano Volley non si fa attendere e le ospiti accorciano il ritardo agganciando le biancorosse sul punteggio di 8 pari. Le neo promosse stentano a ‘trovare’ il ritmo giusto e i numerosi attacchi vengono puntualmente rigiocati dalle avversarie, che chiudono la prima rotazione in vantaggio, sul punteggio di 12 a 10. Anche nella seconda rotazione le locali non riescono a ‘capitalizzare’ i numerosi attacchi. Sul punteggio di 14 a 16 per le ospiti, Bauzano rileva Zefferino. Lo svantaggio di due punti permane per tutta la seconda rotazione che termina sul punteggio di 19 a 17 sul quale rientra Zefferino.Il set termian dopo 25 minuti di gioco sul punteggio di 25 a 22 per il gabbiano Volley.

Nel secondo Set i tecnici biancorossi schierano Briano,Calabrese,Gaia,Zefferino,odella Bellè e Traversa nel ruolo di libero. Parte bene il Carcare che al secondo turno di battuta è davanti per 4 a 1. Il Gabbiano reagisce e si riporta sotto pareggiando i conti e poi sorpassando a fine prima rotazione che si chiude sul punteggio di 9 a 8 per le ospiti. Si apre una fase di gioco punto a punto nella quale le biancorosse riescono a pareggiare i conti e a sorpassare le avversarie a fine seconda rotazione sul punteggio di 17 a 16 per le locali. Le biancorosse paiono aver ingranato la marcia giusta e sono davanti di due punti. Sul 21 a 19 per le padrone di casa i tecnici carcaresi chiamano il secondo time-out.Il vantaggio delle neo promosse è momentaneo , vengono riagganciate e sorpassate dalle ospiti che in 20 minuti chiudono il set sul punteggio di 27 a 25.

Nel terzo Set  le carcaresi sono in campo nella stessa formazione del secondo set. Partono bene le biancorosse che sono ora in grado di concretizzare maggiormente gioco e punti e chiudono la prima rotazione sul punteggio di 10 a 6. Nel corso della seconda rotazione le carcaresi consolidano il vantaggio e allungano con Traversa e Briano A. che si alternano nel ruolo di libero. Le padrone di casa chiudono il secondo set sul punteggio di 25 a 19 dopo 25 minuti di gioco

Si va al quarto set, ultima occasione per le carcaresi di riaprire l’incontro che sono in campo nella stessa formazione dei due precedenti con Briano A. nel ruolo di libero. Il set è subito in ‘salita’ per le biancorosse che a fine prima rotazione sono sotto di 5 lunghezze. A inizio seconda rotazione il turno servizio della Briano F. scuote le padrone di casa che riescono a mettere il naso davanti. La reazione del ‘coriaceo’ Gabbiano non si fa attendere e riesce a riagganciare. Le Biancorosse si riassestano riuscendo a chiudere il set in 20 minuti sul punteggio di 25 a 20 .

 Confermata la formazione delle biancorosse dei set precedenti per affrontare il tie-break che parte con le ospiti davanti a controllare il gioco andare al cambio campo in vantaggio. A fine prima rotazione le ospiti sono saldamente davanti di 5 lunghezze.Le carcaresi reagiscono nel corso della seconda rotazione e sullo scadere del set si riportano sotto prolungandolo ai vantaggi. Il set termina dopo 15 minuti sul punteggio di 17 a 15 per le ospiti.

Prova ‘sotto tono’ delle neo promosse biancorosse che perdono in casa la prima partita di campionato e conseguentemente la loro l’imbattibilità opposte ad un coriaceo Gabbiano secondo in classifica generale.

FacebookTwitterGoogle+Condividi