Serie C Femminile : Tigullio Volley Project vs Acqua Minerale Calizzano Carcare

Print Friendly, PDF & Email

serie-c-2018-2019-carcare-vs-volare1Di Fulvio Bausano

Sabato 4 maggio,nella palestra di via Liuzzi a S.Margherita Ligure  in contemporanea alle 21.00 con tutte le altre partite ,si è giocato la penultima giornata del torneo regionale femminile di serie C. In campo si sono scontrate,le formazioni del Tigullio Volley Project e dell’Acqua Minerale di Calizzano Carcare .

Per la formazione di casa la salvezza matematica, obiettivo primario per questo campionato,si e era già palesata dal precedente turno , mentre per le ospiti servivano i tre punti per la rincorsa al secondo posto in classifica .

Dopo il minuto di silenzio , per la prematura scomparsa dell’amatissimo Presidente Carcarese Claudio Balestra , le ragazze Biancorosse cominciavano a giocare con gli occhi gonfi di lacrime e la commozione  nel cuore , che sicuramente non aiutava a tirare fuori la grinta vista negli ultimi incontri , come smarrite hanno provato a reagire , ma la formazione di casa raggiungeva quota venticinque , quando le ospiti erano ancora a diciannove .

Nel secondo parziale la squadra capitanata da Marco Dagna e Sandro Loru si scrollava di dosso lo smarrimento e trascinate da Silvia Giordani rendevano la pariglia alle avversarie vincendo il set 17/25.

Nel terzo set coach Perri girava la squadra , per non esporre le attaccanti di riferimento Gulisano e Grosso al muro biancorosso di Raviolo e Giordani e grazie anche ad un attento lavoro del libero San Margheritese che riuscivano ad arginare l’attacco dell’Acqua Minerale di Calizzano Carcare giocandosi punto a punto la partita e riuscendo a spuntarla 26/24.

Nel quarto ,preso le misure alle avversarie , le Valbormidesi spingevano sull’acceleratore, Daniela “capitan” Cerrato oltre a difendere egregiamente portava a segno ottimi mani fuori ,da posto quattro Selene Raviolo passava specie in parallela numerose volte , mentre Simona Marchese ed Elena Gaia alternatesi in regia mandavano Silvia Giordani a far punti in fast  per il definitivo 17/25 .

Nel tie-break l’Acqua Minerale di Calizzano Carcare partiva forte e si portava sul 3/7 , ma un improvviso calo di tensione riportava la formazione di casa in auge ,che raggiungeva e sorpassava le Biancorosse sul 9 a 7 , l’orgoglio e la forza che hanno dentro le nostre ragazze le hanno fatte prontamente reagire riprendendosi i punti mancanti e andando a chiudere vittoriosamente 14/16.

Dopo le vicissitudini vissute nella settimana ,con il commosso addio a Claudio e il dover riprendere i lavori sapendo che “lui” non sarebbe più stato li vicino a loro ma le avrebbe vegliate dall’alto , nessuno si sarebbe aspettato , fuori casa, una prova così ,magari non esaltante , ma positiva , che ci fa ben sperare ancora nell’ultimo turno per la conquista del secondo posto .

Arrivederci a sabato per l’ultima partita di questa regular season 2018/2019 , poi saranno play off , resta da capire se giocati come seconda o come terza forza del campionato .  

FacebookTwitterGoogle+Condividi