Serie C Femminile : Acqua Minerale Calizzano Carcare VS Gabbiano Volley

Print Friendly, PDF & Email

carcare2Sabato 11 maggio 2019 si è conclusa la regular season del torneo regionale ligure di serie C femminile , ad affrontarsi la squadra di casa l’Acqua Minerale di Calizzano Carcare e il Gabbiano Volley Andora , quest’ultima fanalino di coda e già matematicamente retrocessa, mentre alla formazione Biancorossa servono i tre punti e sperare in un passo falso del S. Sabina ospite a Cogoleto , per sopravanzarla al secondo posto e ridurre così le giocate dei playoff.

gabbianoIn campo , agli ordini di coach Marco Dagna e Sandro Loru ; Elena Gaia , Daniela Cerrato , Selene Raviolo , Giulia Masi , Matilde Bellandi ,Giorgia Moraglio e Agnese Bausano .

Primo set lampo , in poco più che 15 minuti la formazione di casa si aggiudica il parziale 25/16 mettendo in grave disagio, al servizio ,la ricezione ospite , dando la possibilità, da posto quattro a Selene Raviolo e Matilde Bellandi di violentare la difesa ospite svariate volte.

bausanoIl secondo parziale era meno frenetico con autentiche chicche di Elena Gaia a palleggiare da un lato all’altro del campo veloci palloni messi a terra dai terminali d’attacco Carcaresi che fermano il punteggio sul 25/17.

Nel terzo set la musica non cambia molto, con la solita Giorgia Moraglio ,dietro , a ricevere e difendere tutti i palloni che le transitano nelle vicinanze oltre a rianimare palle date oramai per perse in ogni angolo del terreno di gioco e permettendo al palleggio di variare il gioco a suo piacimento, così mentre Daniela Cerrato alternava forti diagonali ad astuti mani fuori ,  Giulia Masi e Agnese Bausano passavano agilmente  dal centro e in fast, chiudendo il parziale  25/18 per la squadra di casa .

bellandiPer alcuni periodi Dagna e Loru sostituivano la diagonale , con Simona Marchese e Francesca Briano, mentre Federica Fronterrè entrava al servizio , risultando in alcuni casi decisiva ,  faceva inoltre il suo esordio in C anche Elisa Odella autrice di una buona prestazione  .

Il miracolo a Cogoleto non avveniva , e l’Acqua Minerale di Calizzano Carcare  finisce il campionato al terzo posto , un’ottima posizione per la formazione Valbormidese al primo anno in serie C dopo aver dominato lo scorso anno la serie D ed essere ancora in corsa nei playoff per approdare a quella serie B così ambita dalle ragazze Valligiane , si comincia sabato 18 maggio nel palazzetto di Carcare la prima , delle eventuali tre sfide contro l’Admo Lavagna giunta in quarta posizione . 

raviolo

FacebookTwitterGoogle+Condividi