Serie C Femminile : Play off Santa Sabina VS Acqua Minerale Calizzano Carcare

Print Friendly, PDF & Email

266a1124Di Fulvio Bausano

L’Acqua Minerale di Calizzano Pallavolo Carcare si è imposta 3/1 sulla compagine del US Acli S. Sabina nel primo incontro della finale playoff , svoltasi in casa delle genovesi nella palestra di  Genova Quarto sabato 1^ Giugno.

serie-c-2018-2019-santa-sabina-vs-carcare-2Si prospettava una difficile trasferta ,in una palestra gremita in ogni spazio dal tifo genovese e con un rumoroso pubblico praticamente sulle spalle , ma le ragazze dei coach Marco Dagna e Sandro Loru, hanno saputo tramutare il tifo avversario in forza nervosa, Selene Raviolo, Silvia Giordani e Daniela Cerrato hanno subito fatto capire che aria tirasse , ben orchestrate da Simona Marchese hanno fatto in modo di timbrare subito il primo parziale sul 20/25 .

Logicamente le avversarie hanno prontamente reagito affidandosi al centro alle giocate di Francesca Bunino e da posto quattro con la Chiara  Nolaschi  e complice un piccolo rilassamento da parte Biancorossa riuscivano ad riequilibrare il punteggio chiudendo il set 25/15 .serie-c-2018-2019-santa-sabina-vs-carcare

A questo punto i coach Valbormidesi rimescolavano un po le carte inserendo in  palleggio Elena Gaia e Federica Fronterrè in Banda rinforzando la difesa e in alcuni momenti topici faceva ingresso anche Elisa Torresan  , un’utilizzo più costante al centro portava anche Giulia Masi a far danni dalle parti della difesa Genovese  e a chiudere il set 13/25 .

Prese le contromisure Mr. Ferloni annunciava battaglia nel quarto parziale che si consumava punto a punto fino al decisivo 29/31 per le ospiti .

serie-c-2018-2019-santa-sabina-vs-carcare-1L’Acqua Minerale di Calizzano Carcare è riuscita , grazie alla solidità del gruppo a raccogliere in terra avversaria questa prima vittoria , sudata ma esaltante .

Primo match point mercoledì 5 giugno alle ore 21 nel palazzetto di Carcare  .

FacebookTwitterGoogle+Condividi