Prima Divisione Maschile : Proncii Pub Carcare VS Sabazia Ecosavona

Print Friendly, PDF & Email

1-d-m-2019-2020-carcare-vs-sabaziaFinisce con il risultato di 3-1 lo scontro valido per la terza giornata del campionato di 1ª divisione maschile del comitato Liguria Ponente, tra i padroni di casa del Proncii Pub Carcare e il Sabazia Ecosavona. 

1-d-m-2019-2020-carcare-vs-sabazia1I padroni di casa scendono in campo con la diagonale Chiapello – Gabellini, Travi e Andreani da posto 4, centrali Cortese e il capitano Gaggero, con Cogliolo libero. Il set viene gestito alla perfezione dai biancorossi che giocano ordinati sia a muro che in difesa; prendendo un largo vantaggio dagli avversari, il set viene chiuso  25-12 dopo gli ingressi di Delprato, Manzato e Duce. 

Il secondo set vede l’ingresso di Duce al centro e la banda Molinari fin da subito, ma il set rimane in equilibro fino al 20-20. In quel momento viene fuori la maggior cattiveria agonistica degli ospiti che si impongono per 21-25. 

1-d-m-2019-2020-carcare-vs-sabazia2Nel terzo set gli allenatori Battistelli e Giordani danno fiducia alla squadra che ha giocato nel secondo set, e con le indicazioni ricevute, si vede il cambio di marcia. I 4 ace finali di Gabellini chiudono un set giocato sempre davanti agli avversari (25-17).

Il quarto è la fotocopia del terzo: i biancorossi gestiscono il set con 3/4 punti di vantaggio fin dall’inizio ed il parziale scivola via 25-16 grazie alla concretezza del gioco nei momenti chiave.

1-d-m-2019-2020-carcare-vs-sabazia3I parziali dimostrano ancora una volta che la squadra è altalenante in alcuni momenti della partita, durante i quali rimane in balia del gioco avversario, per poi riprendere le redini e chiuderla a proprio favore.

Adesso il Carcare è a punteggio pieno a quota 9 punti, e prepara la trasferta di Albisola contro la Spinnaker di domenica prossima.

1-d-m-2019-2020-carcare-vs-sabazia5Ecco le parole a fine partita del capitano Gaggero: “Partita dura ma alla nostra portata; l’ordine in campo e la prestazione degli attaccanti, nonostante alcune lacune risolte durante la partita, ci hanno permesso di portare a casa 3 punti importanti. Ora ci si concentra sulla partita di Domenica con l’Albissola Spinnaker”.

Queste invece le parole dell’opposto Gabellini, top scorer della partita, riguardo il prossimo impegno fuori casa: “sicuramente una partita ostica e da non sottovalutare; la squadra è giovane ed in quanto tale può mettere in difficoltà chiunque. L’abbiamo già affrontata in amichevole ad ottobre quindi sappiamo di cosa sono capaci. Dovremo impegnarci a fondo fin da domani per arrivare a domenica mattina pronti e determinati a conquistare i 3 punti”.

1-d-m-2019-2020-carcare-vs-sabazia4Tabellini Proncii Pub Carcare:

Travi 12, Andreani 6, Molinari 1, Gabellini 24, Manzato 1, Gaggero 3, Cortese 3, Chiapello 6, Duce, Delprato, Cogliolo 50% pos. – 40% prf, N.E. Colasanto, Conterno.

Calendario GareClassifica

FacebookTwitterGoogle+Condividi