1^ Divisione Maschile : Albisola Spinnaker VS Proncii Pub Carcare

Print Friendly, PDF & Email

1-d-m-20199-2020-albisola-vs-carcareQuarta giornata di campionato per la 1ª divisione maschile del Proncii Pub Carcare ospitato dalla Spinnaker Albisola. 

Le due squadre si presentato prima della sfida con soli 3 punti di differenza: i biancorossi sono a 9 punti frutto di 3 partite vinte su 3 giocate, mentre i gialloblù sono a quota 6, con una partita persa e due vinte.

1-d-m-20199-2020-albisola-vs-carcare1Il Carcare scende in campo con la collaudata formazione iniziale: Chiapello palleggio, Gabellini opposto, capitan Gaggero e l’ex Cortese al centro, Travi e Andreani schiacciatori, con Cogliolo libero. Ma qualcosa questa mattina non funziona come avrebbe dovuto e la squadra subisce i colpi della giovane formazione albisolese che si porta fino al 20-13 nonostante i 2 time out chiesti dalla panchina biancorossa. A quel punto coach Battistelli azzecca il cambio che ridà gioco alla squadra: Del Prato al posto di Chiapello. La squadra ricomincia a macinare gioco e si riporta fino al 21 pari con un’ottima rotazione in battuta di Cortese che si mantiene al servizio fino alla conclusione del set 20-25.

1-d-m-20199-2020-albisola-vs-carcare4Il secondo set viene gestito al meglio dalla formazione ospite che fa il suo gioco fin dall’inzio e non da’ spazio al recupero dei gialloblù chiudendo il set a proprio favore per 18-25. Da sottolineare l’ingresso in doppio cambio dell’opposto Lorenzo e dello schiacciatore Ghidetti, prima presenza per lui quest’anno.

 Il terzo set segue l’andamento del secondo, ma sul finale lo Spinnaker si riavvicina, e la panchina Carcarese è costretta a spezzare il ritmo con un time out. Lo scrollo degli allenatori ha avuto i suoi effetti sulla squadra ed il set viene chiuso 21-25 e la partita 0-3.

Partita che si preannunciava non facile, e così è stato. Nei momenti chiave il Proncii Pub Carcare è riuscito a far prevalere la propria esperienza e sfruttare i momenti di difficoltà degli avversari.

1-d-m-20199-2020-albisola-vs-carcare5Questo il commento dello schiacciatore Daniele Travi sulla partita odierna “partita avvincente, abbiamo dimostrato di avere testa in campo e di riuscire a fare risultato anche quando la prestazione non è delle migliori. Adesso testa alla prossima partita”.

La prossima partita si svolgerà in casa il 2 Febbraio dove i biancorossi sfideranno il V.T. Finale attualmente terza forza del campionato.

Si prospetta quindi un’altra battiglia; vi aspettiamo in palestra alle ore 20.00 per supportare i nostri ragazzi!

FacebookTwitterGoogle+Condividi