1^ Divisione Maschile : Proncii Pub Carcare VS V.T. Finale

Print Friendly, PDF & Email

1-d-m-2019-2020-carcare-vs-finale1Quinta giornata della prima divisione maschile, con il Proncii Pub Carcare che affronta in casa il V.T. Finale; attualmente prima e terza in classifica con solo 3 punti di differenza.

Si prospettava infatti una partita combattuta, ed a tratti lo è stata, ma la supremazia della prima della classe si è vista e la partita si è conclusa in poco più di un’ora di gioco con un perentorio 3-0.

1-d-m-2019-2020-carcare-vs-finale2Carcare schiera Chiapello palleggio in diagonale con Gabellini, Travi e Andreani da posto 4, Gaggero e Cortese al centro, con Cogliolo libero.

Il set prende subito una piega buona per i biancorossi che grazie agli ottimi servizi di Chiapello e Gabellini, si portano fino al +10 per poi chiudere il set 25-16. Da notare l’uscita dal campo di Travi per un affaticamento, sostituito da un ottimo Ghidetti.

1-d-m-2019-2020-carcare-vs-finale3Il secondo set vede sempre Carcare avanti che difende molto e i contrattacchi sono ben giocati. Questo fa la differenza nel set che viene chiuso 25-18 dai padroni di casa.

Il terzo set è un’altra storia. Finale parte forte e nonostante i biancorossi provino ad allungare nel punteggio, ogni volta vengono recuperati. 

1-d-m-2019-2020-carcare-vs-finale4Il Finale ribatte colpo su colpo e arriva a condurre per 17-19. A questo punto coach Battistelli è obbligato a chiedere un time-out per dare alcune dritte ai suoi giocatori. I suggerimenti vengono immediatamente recepiti e il set cambia volto. Carcare riprende le redini del gioco e chiude 25-22 un set tiratissimo. 

Con questa vittoria, il Proncii Pub Carcare allunga in testa e si porta a quota 15 punti in 5 gare, e rimane in attesa del Sanremo che giocherà il 16/02 in casa contro Albenga.

1-d-m-2019-2020-carcare-vs-finale6Queste le parole della banda biancorossa Andreani nel post-partita: “a inizio partito ero preoccupato: gli avversari hanno fatto un ottimo riscaldamento mentre noi non ci siamo scaldati al meglio.

Ma poi grazie alle battute di Gabellini e Chiapello, abbiamo fatto un solco sia di punteggio sia psicologico, che i nostri avversari hanno accusato. Aver tenuto in ricezione poi, ci ha permesso di giocare molto con i centri. Ma tutta la squadra oggi ha girato molto bene, e non ci sono stati cali di tensione.”

1-d-m-2019-2020-carcare-vs-finale7La prossima partita sarà sempre in casa: il 23 febbraio alle 14.30 contro il fanalino di coda del campionato Bordighera.

FacebookTwitterGoogle+Condividi