Serie B2 : Libelula Area Bra VS Acqua Minerale Calizzano Carcare

Print Friendly, PDF & Email

b2-2019-2020-bra-vs-carcarePer la 16^ giornata del campionato di B2 femminile, l’Acqua Calizzano Carcare è stata ospitata dalla Libellula Area Bra per una sfida importante in chiave salvezza.

Carcare scende in campo con Marchese al palleggio in diagonale con il capitano Cerrato, Raviolo e Cafagno schiacciatrici, Giordani – Masi la coppia di centrali, con Torresan libero.

b2-2019-2020-bra-vs-carcare-2Il set vede entrambe le squadre agguerrite ed il punteggio rimane in bilico fino a metà set, momento in cui il servizio delle padrone di casa fa la differenza, ed il break ottenuto rimane invariato fino a fine set, concluso 25-21. 

Il secondo set è la fotocopia del primo con le squadre che lottano punto su punto, ma questa volta è l’efficacia in attacco della squadra ospite che influenza il set; i pochi i punti messi a segno in alcune fasi di gioco, permettono alla squadra piemontese di prendere il margine che consente di chiudere il set a loro favore, ancora 25-21.

b2-2019-2020-bra-vs-carcare-3Nel terzo set coach Oddera è obbligato ad intervenire sulla squadra, modificando la diagonale palleggio-opposto con Vernetti e Quaranta ed utilizzando Zela in fase difensiva. Ma la squadra ormai è in balia del gioco avversario e non riesce a riprendere un set iniziato in salita e concluso 25-17 per le padrone di casa.

b2-2019-2020-bra-vs-carcare-4Il 10° posto (che vale la salvezza) è ancora distante 7 punti e la squadra ha bisogno di tutto il supporto possibile per ricominciare a imporre il proprio gioco e ritrovare finalmente sorrisi ed una vittoria che manca ormai da tempo. Vittoria che sarebbe fondamentale nella corsa salvezza, adesso che mancano solamente 10 gare al termine del campionato.

FacebookTwitterGoogle+Condividi