Campionato Provinciale Under 14 femminile – fase finale

Print Friendly, PDF & Email

Si sono svolte a Leca d’Albenga le finali per stabilire la classifica dal 1 all’8 posto. La Pallavolo Carcare, in virtù degli esiti della fase eliminatoria precedente aveva diritto a disputare il girone per l’ assegnazione del piazzamento tra il 5° e l’ 8 ° posto: con due grandi prestazioni le giovani leonesse biancorosse si sono piazzate al 5 ° posto! La descrizione dell’ evento è a cura di Paolo Moraglio:

“Nella prima partita le ragazze ovvero 14 Gaia Elena (K) Moraglio Nicole, Amato Matilde, Bearzi Celeste, Bugna Denise, Guallini Kimberly, Torterolo Elise, Bellandi Matilde, Bruzzone Alessia allenate da Torresan Elisa, incontrano l’Albisola Pallavolo.

Nel primo set le nostre atlete, ( in un clima di tifo assordante, causa partite giocate in contemporanea su due campi attigui) pur dimostrando un impianto di gioco migliore, commettono una lunga serie di errori sia in battuta che in fase di attacco ed è così che il primo set va all’ Abisola ( 20 a 25). Superato i timori reverenziali, finalmente le nostra squadra inizia a carburare e si impone facilmente 25 a 18. Nel terzo e decisivo set le nostre si difendono come leonesse e attaccano come tigri e vincono facilmente 25 a 12.

Contro la temuta squadra di casa ovvero l’ Albenga Volley Bianca, dopo un inizio equilibrato le nostre allungano grazie ad un buon servizio, a grandi difese ed agli attacchi pungenti! Con grande maestria la squadra valbormidese gioca in scioltezza , limita gli errori e si impone così 25 a 19. Nel secondo set dopo essere state in svantaggio le carcaresi recuperano e chiudono nuovamente 25 a 19

Viene così centrato l’ obiettivo massimo della giornata ovvero l’ onorevole 5 ° posto a livello provinciale! Per quanto riguarda il Trofeo provinciale, questo va all’ “Albenga Gatta innamorata” che in finale supera il Loano.

FacebookTwitterGoogle+Condividi