Serie D Femminile : Vitrum & Glass Carcare VS Cogoleto Volley

Print Friendly, PDF & Email

266A3047

Carcare 25 Ottobre 2015

In un’ora e 4 minuti di gioco con i parziali di 14 a 25 , 22 a 25 e 15 a 25 la più esperta formazione del Cogoleto piega “un’appannata” Vitrum & Glass.

 IVALDO CATERINA – BRIANO FRANCESCA – ZEFFERINO CHIARA – IARDELLA ANITA – TRAVERSA GIORGIA – MORAGLIO GIORGIA – GAIA FRANCESCA – ODELLA ELISA – ROGNONE GIADA – AMATO VALENTINA – DI MURRO SIMONA – BRIANO ALESSIA – BRIANO – CREPALDI SARA

Queste le convocate dai tecnici Bruzzo e Callegari per l’esordio casalingo della matricola Vitrum & Glass Carcare.

Nel primo set le biancorosse della Vitrum & Glass sono in campo con Ivaldo C. – Iardella A. – Gaia F. – Zefferino C. – Odella E. – Briano F. – Moraglio G. nel ruolo di libero.

La fase iniziale di gioco vede le due formazioni studiarsi e lottare punto a punto in una situazione di sostanziale equilibrio. nella seconda rotazione le ospiti accelerano e le biancorosse che cercano di non farsi distaccare. Traversa rileva Zefferino sul punteggio di 13 a 20. Il Cogoleto chiude il primo set in 17 minuti sul punteggio di 25 a 14.

Nel Secondo set la Vtrum & Glass è in campo con Zefferino C. – Odella E. – Briano F. – Ivaldo C. – Iardella A. – Gaia F. – Moraglio G. nel ruolo di libero. Le carcaresi paiono più fiduciose delle proprie possibilità e contrastano le avversarie riuscendo a portarsi in vantaggio a fine prima rotazione. La reazione delle ospiti non si fa attendere e si apre una fase di gioco combattuta . Sul finire della seconda rotazione la Vitrum & Glass è nuovamente davanti ma le ospiti riagganciano. Sul 19 pari traversa rileva Zefferino. Qualche errore di troppo delle biancorosse consentono alle ospiti di sorpassare e chiudere in 27 minuti sul punteggio di 25 a 22.

Nel terzo set la vitrum & Glass è schierata secondo la stessa formazione del precedente. Parte bene il Cogoleto che a fine prima rotazione riesce a essere davanti di 3 lunghezze. Nel corso della seconda rotazione cresce il vantaggio delle ospiti , Traversa rileva Zefferino. Con il Cogoleto a quota 20 le biancorosse si scuotono abbozzando una reazione che consente loro di recuperare 6 lunghezze e riportarsi sotto. Alcuni errori ed ingenuità consentono alle più esperte avversarie di chiudere il terzo set dopo 20 minuti di gioco sul punteggio di 25 a 18. Troppa paura e qualche errore di troppo sono il mix di eventi che fanno commentare così l’incontro al tecnico Bruzzo : “ Prestazione opaca da parte nostra, siamo stati poco attenti in difesa. I nostri errori sono in relazione ad una formazione avversaria che ci ha saputo mettere in difficoltà nella fase di ricezione e primo attacco. Peccato per un arbitraggio, a parer mio, non gestito benissimo.”

La classifica del girone A

Prossimo impegno esterno della Vitrum & Glass sabato 31 ottobre alle ore 18.00 che vedrà le biancorosse opposte al Volley Scrivia Progetto Volare, la stessa giornata vedrà l’esordio in campionato regionale di serie D della compagine maschile dell’Avis Pallavolo Carcare opposta al Loano volley.

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi