Serie C Femminile : Grafiche Amadeo SanRemo vs Acqua Minerale di Calizzano

Print Friendly, PDF & Email

12250069_1632918613625449_2815668133121111908_nMassimo Meinero SanRemo 15 Novembre 2015

Importante vittoria esterna per l’Acqua Minerale di Calizzano, che viola con il punteggio di 3 set a 1 il parquet della temibile Grafica Amadeo Sanremo portandosi (con una gara in meno disputata) a soli tre punti dalla vetta! Nella giornata in cui fa clamore la netta sconfitta della (ex) capolista Albenga a Quiliano, le leonesse biancorosse, pur fornendo una gara non esaltante centrano appieno l’obiettivo della trasferta portando a casa l’intera posta. Continuano dunque le prestazioni non pienamente convincenti del team Carcarese, che solo a tratti riesce ad esprimere il notevole potenziale di gioco di cui dispone; a tal proposito viene spontanea una considerazione: se con il gioco discontinuo attuale si centrano importanti vittorie, su campi notoriamente ostici, chissà cosa ci si dovrà aspettare, allor quando gli schemi (con il passare delle giornate) saranno metabolizzati e la “new entry” Selene Raviolo ( ex serie B1), si sarà completamente ripresa dall’ infortunio e darà appieno il suo contributo alla squadra?

Venendo al match di Sanremo, Davide Bruzzo schiera inizialmente: Daniela Viglietti, Daniela Cerrato, Sivia Giordani, Elisa Torresan Chiara Briano, Simona Marchese ed Eleonora Calegari. Nel corso della gara spazio anche ad Annalisa Calabrese e a Selene Raviolo che, seppur ancora dolorante per i postumi dell’infortunio, dà il suo fattivo apporto alla squadra. Nel primo set dopo una fase di equilibrio iniziale, le carcaresi prendono in mano le redini del gioco e chiudono agevolmente avanti 25 a 18. Nella seconda frazione di gioco la bruciante partenza delle valbormidesi (avanti 9 a 4) sembra determinare in maniera precisa il trend della gara, ma la rabbiosa reazione delle padrone di casa, combinata con una serie di ingenuità delle nostre ragazze, rimettono in forse il set e sono poi le sanremesi a dimostrarsi più lucide e determinate, pareggiando il conto dei sets (25 a 21).

Alla ripresa del gioco si può finalmente rivedere la miglior Acqua Minerale di Calizzano che annichilisce le avversarie con perentori affondi ed esaltanti difese. Il time out chiesto dal coach sanremese sul 13 a 6 sortisce però una inaspettata svolta nel set: le padrone di casa, reagiscono in maniera veemente e si portano su 15 pari! Il time out di un indispettito Bruzzo, dà la carica alle carcaresi che allungano imperiosamente. Quando, sul 24 a 20 per le nostre atlete, il set sembra oramai acquisito, ecco che un nuovo calo di concentrazione delle biancorosse consente alle padrone di casa di arrivare insidiosamente a quota 23: fortunatamente ci pensa Chiara Briano a piazzare l’agognato e decisivo punto del 25 a 23.

Nella quarta e decisiva frazione di gioco la tensione in campo è palpabile: inizialmente sono le sanremesi a condurre le operazioni allungando sino a 7 a 4. Il time out di Bruzzo ridà lucidità al gioco delle valbormidesi che recuperano la parità a quota 8 e poi mantengono il comando del gioco sino a 25 a 19 che sancisce la sofferta vittoria dell’Acqua Minerale di Calizzano per 3 set a 1.

Grande il nervosismo a fine gara nel team sanremesi che culmina con sonori battibecchi tra giocatrici e l’ allenatore matuziano.

Prossimo appuntamento al Palazzetto dello sport di Carcare , sabato 21 novembre ore 21: avversario di turno il Santa Sabina: obiettivo ? Agganciare la vetta della classifica!

Classifica Serie C

FacebookTwitterGoogle+Condividi