Serie C Femminile : Acqua Minerale di Calizzano VS US Acli Santa Sabina di Max Meinero

Print Friendly, PDF & Email

12274628_1634292116821432_8639777611130795273_nCarcare 21 Novembre 2015 Max Meinero

Con la netta vittoria per 3 set a 0, contro il fanalino di coda US Acli Santa Sabina, prosegue senza soste, l’avvicinamento alla vetta della classifica, da parte dell’Acqua Minerale di Calizzano!

La contemporanea vittoria dell’attuale capolista Spezia mantiene invariata la distanza tra la nostra formazione e le levantine. I tre punti che separano le due formazione, potranno però essere azzerati, se le nostre atlete sapranno sfruttare, al meglio, la giornata in cui lo Spezia effettuerà il turno di riposo.

Pronostico dunque rispettato appieno dalle ragazze di Davide Bruzzo, per le quali la gara è risultata essere una semplice formalità o se vogliamo poco più di un allenamento.

Cronometro alla mano, il match dura all’ incirca 60’, con le padrone di casa che mantengono costantemente le redini del gioco e le ospiti costrette a subire passivamente la manifesta superiorità delle nostre atlete. Davide Bruzzo schiera: Daniela Viglietti, Daniela Cerrato, Silvia Giordani, Elisa Torresan Chiara Briano, Simona Marchese ed Eleonora Calegari. Nel corso della gara danno il loro fattivo contributo anche Annalisa Calabrese , Giulia Masi e Selene Raviolo. Quest’ ultima palesa notevoli progressi, rispetto alle precedenti prestazioni ed alcune sue giocate destano impressione per potenza e tecnica, da categoria superiore! Nel primo set, dopo una prima fase, in cui sembra che il Santa Sabina, possa in qualche modo impensierire le leonesse biancorosse, arriva l’accelerazione delle padrone di casa, che impongono, in breve il 25 a 18 che chiude le ostilità. La seconda frazione di gioco è un.. monologo dell’Acqua Minerale di Calizzano, con una Eleonora Calegari particolarmente performante! Il set si chiude 25 a 10.

Alla ripresa del gioco le ospiti, si illudono (forse) di potere riaprire la gara quando, complice un rilassamento collettivo delle biancorosse, allungano 8 a 3. La reazione bruciante e rabbiosa delle nostre leonesse annichilisce però le malcapitate avversarie, che subiscono un breack impressionante e vengono letteralmente affossate da un perentorio 25 a 12. Vittoria dunque schiacciante e scontata per le valbormidesi che, pur adeguandosi parzialmente al non eccelso livello di gioco delle modeste genovesi, forniscono una prestazione più che accettabile, nella quale fa spicco l’ottima performance di una ritrovata Silvia Giordani.

Sabato prossimo venturo, un test ben più impegnativo attende le biancorosse carcaresi, allor quando dovranno affrontare, in trasferta, il temibile Volare Volley.

FacebookTwitterGoogle+Condividi