Torneo Della Ceramica

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 3 e Sabato 4 Aprile, s’è tenuta la sesta edizione del «Torneo della Ceramica» organizzato e promosso dall’Lpm pallavolo Mondovì.
L’ormai tradizionale rassegna sportiva – nel suo genere uno degli eventi principali del nordovest – ha battuto ogni record: vi hanno partecipato ben 46 squadre (categorie Under 12, Under 13 e Under 14), provenienti non solo dalla Provincia di Cuneo, ma anche dal resto del Piemonte e dalla Liguria.
Ben oltre 550 atlete vi hanno partecipato, a cui vanno aggiunti allenatori, dirigenti, accompagnatori e tante famiglie.
Al di là dell’aspetto sportivo due giorni di festa e che hanno coinvolto tutto il Monregalese: tante le persone che hanno soggiornato nel nostro splendido territorio in occasione del torneo.
L’ormai rodata macchina organizzativa dell’Lpm ha preparato una grande manifestazione suddividendola su dieci impianti del Monregalese (per un totale di 13 campi) situati in quatto comuni diversi: Mondovì, Villanova Mondovì, Vicoforte e Carrù.
Alla cerimonia di premiazione, svoltasi sabato sera nella splendida cornice del Palaitis di Mondovì (più di 1400 persone ad assistere), ha partecipato anche il sindaco della Città Stefano Viglione.
Dal punto di vista sportivo è stato un torneo d’alto livello tecnico e tre società sono andate due volte sul podio (l’Alba Volley, Balamunt e Lpm pallavolo Mondovì).
Anche la Pallavolo Carcare è stata partecipe  dell colossale evento , piazzandosi al  più che onorevole  11° posto, da considerare positivo, in   considerazione delle numerose e blasonate formazioni partecipanti!

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi