A.S.D. Pallavolo Carcare

821A7818

D femminile – Orgoglio, passione e dignità – la pallavolo Carcare fa tremare il Quiliano “big” del campionato.

Si è vero, per taluni la gara il Carcare l’ha persa, per alcuni il Quiliano ha rischiato e forse anche di grosso.

Di certo è questo: le ragazze di Fazio/Bandini comunque della pallavolo Carcare, hanno rimarcato quello che solo gli orbi non riescono a vedere: Il Carattere, la dignità, l’orgoglio e la passione di questo gruppo.  Mi fermo qui con gli aggettivi qualificativi altrimenti rischierei l’infinito.

La gara?? ben strutturata da entrambe le panchine, ovviamente il Quiliano (onore al merito) rea solo di essere inciampata esattamente contro il Carcare, ha rischiato di bissare lo scivolone. Chi direbbe il contrario?

Il Carcare non si è fatto soggiogare dalla capolista anzi! per certi versi in palestra giravano quei famosi sorci verdi (qualcuno forse li avrà visti)

Il Quiliano è, e ne siamo consci, una forza del campionato ma il Carcare è un gruppo che fa paura.

Il risultato finale? Quiliano 3 – Carcare 2. Per chi ha visto la gara trarrà le giuste considerazioni. Come società sicuramente un plauso al Quiliano, Brave!! ma alle ragazze bianco rosse va l’abbraccio, l’affetto e la massima fiducia per le emozioni, la bravura che ci hanno fatto vivere e che continuano a dimostrare.

Carcare siamo noi!!

Il Presidente

 

La cronaca di Bruno

Gara vibrante e molto intensa quella fra la capolista Quiliano e l’Acqua Calizzano Carcare, disputata nella piccola palestra di Valleggia, un vero peccato perchè le due contendenti e il numeroso e fragoroso pubblico presente avrebbero meritato un palcoscenico più consono. La capolista attendeva questa gara per vendicare la sconfitta dell’andata, alla fine ci riuscirà ma quanta fatica. Ottima la direzione del fischietto Granaldi. Nel primo set le ospiti ribattono colpo su colpo e si trovano per ben due volte in vantaggio di quattro punti, sempre recuperati dalle padrone di casa che sul finale superano le rivali e si aggiudicano il set 25 a 23. Le biancorosse accusano il colpo e nel secondo si ritrovano sotto 11 a 5, Fazio spende i suoi time out per motivare le proprie ragazze che reagiscono alla grande, azzeccati anche un paio di cambi che permettono alle ospiti di andare a vincere il set 25 a 21. La partita è apertissima e combattuta su ogni palla, belle difese e ottimi muri cercano di limitare i danni delle bande e degli opposti dal braccio caldo. Si gioca punto a punto e il terzo è nuovamente vinto dalle ragazze di casa. Il pubblico di casa assiepato a bordo campo spinge le quilianesi verso il successo pieno, ma le ragazze di Marchese dopo un buon inizio subiscono l’aggressività delle valligiane che non fanno più cadere niente nel loro campo e nel contempo mettono giù palloni pesanti, infliggendo un sonoro 25 a 14 alle frastornate padrone di casa. Si va al tie break, che conferma l’andamento dell’incontro, punto a punto fino al 16 a 14 per la capolista che questa vittoria se l’è sudata tutta. L’MPV dell’incontro a mio giudizio va alla Zunino, vera spina nel fianco per la difesa biancorossa. Dopo sette vittorie consecutive, perdere con la capolista ci sta, di sicuro con  la grinta e la determinazione vista questa sera ogni possibile traguardo futuro sarà visto con ottimismo.

Fotoservizio Bruno OLiveri

Le foto del bravo Bruno Olivieri

Serie D femminile – grande dignità ed orgoglio nella gara contro la capolista Quiliano. Grande gruppo che ha fatto tremare per la seconda volta la “big” del campionato

Fotogallery