A.S.D. Pallavolo Carcare

ff u14 imperia (169)

La Pallavolo Carcare triplete di titoli, l’under 14 conquista il titolo di campione territoriale 2025

Rimarrà negli annali storici della FIPAV il titolo di campione territoriale conquistato dalle brave ragazzine dell’Under 14 Conad Pallavolo Carcare nella gara contro l’Imperia che, in qualche modo, richiama la finale dello scorso anno per il titolo territoriale di Under 13, svoltasi sempre tra le medesime società e portato, come quest’anno, in casa Carcare.

La finale contro una indomita Imperia arride alle valligiane scesi in riviera, nella palestra di Finale Ligure, con un nutrito seguito di sostenitori degno di una finale di più alte categorie. Tifo rumoroso ma sportivo che, a parte le disfunzioni dei timpani, fa anche piacere.

Inizia molto bene il Carcare, riesce in maniera ordinata a contenere le velleità avversarie dotate di un buon andamento in fase offensiva patito dalla difesa del Carcare. Torresan capisce le difficoltà delle sue ragazze e sistema le idee riuscendo a chiudere il set 25/17.

Mai dome le imperiesi scendono in campo con un’altra verve mantenendo sempre punti vantaggio sul Carcare che, nella fase finale del set, riesce a colmare il gap negativo, ma il coraggioso sprint delle Biancorosse non basta e l’Imperia pareggia i set con un 22/25.

Non ci stà il team di Forzieri/Torresan e nei tre minuti di pausa set Torresan non spreca un solo secondo a ricariche le sue prodi e a correggere le posizioni da tenere in campo. Mai più fruttuoso fu il momento di ripresa con il Carcare che da subito allunga di ben 7 lunghezze che ben sono servite per le sorti finali con un 25/13 tutto biancorosso.

Si torna in campo con uno spirito leggermente più rilassato e le bravissime imperiesi lo captano gestendo un gioco totalmente a loro favore. Panchine agitate e coach in continuo fermento. L’ottimo Imperia regge sino a metà set, momento in cui il Carcare si fa più offensivo e non c’è storia. Set terminato 25/18; lo sguardo verso quel gagliardetto che sugella un altro loro personale successo. Lacrime di gioia e lacrime di tristezza delle avversarie alle quali va il nostro plauso per l’ottima prova manifestata. Pubblico in ovazione alla consegna ufficiale del titolo di campione territoriale 24/25.

n° 16 BACCINO Ginevra

n° 46 CAVALLIERI Alessia

n° 12 DEL PRATO Rachele

n° 44 DOTTA Adele

n° 6 NICCO Greta

n° 33 PREGLIASCO Eva

n° 41 PRINZIVALLI Sveva Annalisa

n° 25 REGINA Giada

n° 31 RUBINO Lara

n° 29 SANKOSAJ Fabjana

n° 7 STACODE Linda

n° 23 TODARO Sofia

n° 27 VALLETTI Sofia Carla

Dirigente CAMPAGNOLO Sara

2° Allenatore FORZIERI Arianna

1° Allenatore TORRESAN Elisa

 

Pallavolo Carcare fa il bis di titoli, anche l’under 14 campione territoriale

Fotogallery