Si sono ritrovate nel palazzetto “ticineto” di Carcare 4 formazioni di Under 14 per testare il proprio livello di preparazione in vista degli inizi di campionato.
Due formazioni liguri Carcare e Wonder Genova e due piemontesi Dogliani e Villanova.
Ad aprire le gare è la formazione di casa che si deve confrontare con il Dogliani. Una gara che segna anche la prima uscita della formazione di Torresan, quindi ancora da rifinire. Dogliani porta una dote di esperienza avendo effettuato già delle amichevoli e non ultimo il loro torneo svoltosi proprio qualche giorno fa. Comunque le bianco rosse non disdegnano anzi reagiscono bene in difesa e chiudono il primo set in svantaggio 21/25. Si apre il secondo set con le padrone di casa in vantaggio anche di qualche lunghezza, gioco forza agisce l’esperienza delle brave rivali che, dopo una lunga fase di scambi a punto punto, conquistano il secondo set e gara con un 29/27.
Indiscusso talento sono le ragazze genovesi che chiudono il triangolare a punteggio pieno vincendo tutte le loro gare. Un mix di preparazione d esperienza che ha fatto la differenza.
Dogliani e Villanova sfoderano fasi in attacco di buona consistenza, maggiore incisività lo sviluppa il Dogliani in centro ed il Villanova presenta i muscoli in seconda linea ed in regia.
Non disdegna, quindi il Carcare che porta a casa un solo set vinto contro il Villanova.
Sicuramente i rispettivi mister avranno da sbobinare gli appunti e le osservazioni venute fuori da questo allenamento congiunto, ovvero un vero e proprio quadrangolare al di là della terminologia che si vuole adottare.
Tutte le foto si possono trovare in gallery