A.S.D. Pallavolo Carcare

DF NLP (55)

Serie D femminile – Acqua Calizzano continua nella sua striscia di vittorie, superata anche la NLP Sanremo

Quinta vittoria consecutiva per le ragazze della Pallavolo Carcare, ma quanta fatica per piegare la resistenza della penultima in classifica.

Nella pallavolo nulla è mai scontato e l’incontro fra le biancorosse e le sanremesi ne è la riprova.

Le valligiane sono rimaste sorprese dalla buona disposizione in campo delle sanremesi, che oltre ad un’ottima difesa,  hanno tenuto l’impossibile, hanno avuto nella Murgoci una implacabile bocca di fuoco che ha saputo far male sia dalla prima linea ma spesso anche dalla seconda, senza che le ragazze di casa trovassero le adeguate contromisure. L’MVP della partita va sicuramente a lei.
Primi tre set molto equilibrati, il primo se lo aggiudicano le sanremesi 25 a 23, nel secondo c’è la bella reazione delle ragazze di casa che si impongono 25 a 21. Nel terzo le biancorosse sembrano aver messo sul giusto binario la partita chiudendo il set 25 a 22. Purtroppo non è così, le biancorosse subiscono un pesante passivo al quale rimediano solo in parte nel finale di set , 25 a 17 che porta al tie-break. Nel poco tempo a disposizione entrambi i tecnici caricano a dovere le rispettive squadre in vista del set corto. Parte meglio il Carcare che va sul 4 a 1 per poi farsi raggiungere e andare nuovamente in vantaggio 8 a 4 al cambio campo. Da lì in poi è un susseguirsi di cambi palla che porta alla tanto sospirata vittoria 15 a 11. Da segnalare il rientro di Felisatti fra le biancorosse dopo lo stop per infortunio alla caviglia. Sicuramente il pubblico si aspettava un successo pieno, ma visto l’andamento dell’incontro anche due punti non sono poi male.
Bruno Oliveri

 

Serie D femminile – L’acqua Calizzano non cede contro la NLP Sanremo –

Acqua Calizzano 3 – NLP Sanremo 2 – fotogallery di Bruno Olivieri

Fotogallery