Ottimo esordio delle ragazze della pallavolo Carcare che hanno brillato nella prima giornata del torneo di Alassio vincendo le due gare che gli permettono di staccare il biglietto per la fase successiva determinante la classifica.
La prima gara le vede frapposte alle coetanee del CHERASCO (CN) con le quali, pur avendo vinto il primo set, le ragazze di Nicco subiscono il fatidico STOP del quale il Cherasco giustamente ne approfitta pareggiando i set. L’ultimo set trova l’imbecco giusto mister NICCO che con opportuni cambi, modifica l’assetto difensivo consentendo la conquista del terzo set e la relativa vittoria.
La squadra c’è! lo sanno sia chi gioca sia chi regge la panchina. Allora a testa bassa ad affrontare l’Asti, formazione non certo da sottovalutare.
Non c’è storia in campo e benché le piemontesi premono sull’acceleratore portandosi con un punteggio di 11 a 3 a loro favore, il Carcare non resta a guardare e Nicco posiziona una difesa più ordinata: è la scelta giusta in quanto sovverte le sorti della gara a totale appannaggio delle valbormidesi che vincono il set 21/17.
Con l’onda d’entusiasmo giusta e una diversa formazione in campo, il Carcare pilota la gara, portando agevolmente i 21 punti lasciando le ragazze di Asti, ad un immeritato 3 punti.
Conquistata la testa di serie, la seconda giornata il Carcare dovrà confrontarsi con le matuziane del Mazzucchelli.
torneo della Befana 2025 – Under 12 supera a pieno la prima fase