A.S.D. Pallavolo Carcare

u14 imperia (25)

Under 14 Conad Carcare frena con 3 a 2 l’impetuosa Imperia.

Succede che l’Imperia volley dovrà affidarsi al tempo per cancellare la memoria della gara contro il Conad Carcare.

La classifica e la storia di questo segmento di campionato di under 14, avrebbe assegnata la vittoria alle imperiesi, prime in classifica, con un allungo di ben 5 punti sulla inseguitrice, contro un Carcare ben distante nel suo ultimo posto.

Il primo set ha un inizio tecnicamente indecifrabile, forgiato da una serie di errori da parte di entrambe le formazioni. Il Carcare, nella parte finale del set, prende il suo via dando ragione al Carcare che lo supera.

Nel secondo set, l’Imperia entra con un diverso piglio, assistiamo ad uno stile di gioco più tecnico, il set prende forma con un Carcare più sbilanciato in avanti vulnerabile in difesa, non servono i cambi di Torresan per contenere le avversarie che pareggiano i set.

Siamo al terzo, motori ben caldi e trascinate da un fragoroso tifo, sale per entrambe la voglia di giocare o la voglia di vincere. L’Imperia domina portandosi avanti di 8 lunghezze, ma il Carcare riesce a recuperare per poi arrendersi a quota 17 punti. Buona la prestazione delle avversarie.

Torresan, nei suoi 3 minuti a disposizione prima dell’inizio del quarto set, distribuisce parole d’incoraggiamento ricordando che tutto è possibile, basta volerlo. In campo la musica è diversa, ad un iniziale monopolio dell’Imperia, molto determinata nei suoi attacchi, risponde un Carcare più “gruppo” che trova nel servizio la sua arma vincente, e non solo in quello, questo fa che il Carcare riesce a vincere e pareggiare i set.

Allora tutto è rimandato al tie break con il Carcare che cavalca l’onda emotiva positiva ed un’Imperia che non accetta l’epilogo.

Condizioni queste che imperniano la gara sul bel gioco connotato da un testa a testa sino al 10 pari, punto di ricrescita del Carcare raggiungendo la fatidica quota 15 ossia la vittoria della gara.

Che dire, una gara per certi versi bella sia tecnicamente che emotivamente, ben coordinata dai due coach, ben giocata da entrambe le formazioni. Ha vinto lo spettacolo pallavolo, ha vinto una buona educazione sportiva in campo, ha vinto un vero fair play e non esagero se esalto il rispetto dell’avversario, lo spirito sportivo che questa gara ha segnato.  Questo è stato e questo dovrebbe essere.

fotogallery

Under 14 – La Conad Carcare intima l’alt alla capolista Imperia.

Fotogallery